Sabato 27 Aprile 2024

Veglioncino dei Bambini, aperte le iscrizioni

0 0

Torna anche quest’anno il classico e partecipato appuntamento del Veglioncino dei Bambini, giunto alla sua 61^ edizione, che ha come finalità la valorizzazione dell’eccellenza e della creatività delle mamme e delle sarte che artigianalmente realizzano i costumi dei bambini.  

L’evento si terrà giovedì 15 febbraio, dalle ore 17.30, presso il LUC di Manfredonia (Lungomare N. Sauro 37).

Come è nella tradizione del Veglioncino, insieme alla Sfilata delle Meraviglie vero e proprio “fiore all’occhiello” del Carnevale di Manfredonia, si tratta di un concorso di maschere indossate dai bambini: i costumi dovranno essere di prevalente realizzazione artigianale e al concorso potranno partecipare bambini dai 2 ai 10 anni. 

Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Proloco di Manfredonia entro le ore 12.00 del 08.02.2024, oppure essere inviate via email all’indirizzo: carnevaledimanfredonia.2024@gmail.com. 

Dalla giuria appositamente costituita, saranno valutate le maschere originali realizzate interamente in modo artigianale e le maschere dalla migliore manifattura. I criteri di valutazione riguarderanno l’allegoria, l’originalità e la manifattura del costume, la presentazione e l’interpretazione del personaggio rappresentato. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Prof.ssa Stefania Fortunato (349.5866172)

Modulo di iscrizione e regolamento sono scaricabili dal sito: https://www.prolocodimanfredonia.it/modulistica o inquadrando il QRCode presente nella locandina.

I tempi sono strettissimi, come è noto – commenta Francesco Schiavone, Presidente della Proloco Manfredonia – ma il gruppo di lavoro non si sta risparmiando per offrire alla comunità una manifestazione all’altezza delle nostre tradizioni. Parte la macchina organizzativa del 61^ Veglioncino dei Bambini, sarà per tutti emozionante vivere anche questo evento”.

Vi aspettiamo numerosi!

#70PuntoeACapo

#70AnnidiCarnevalediManfredonia

#VeglioncinodeiBambini

 

Articolo presente in:
Carnevale · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com