Sabato 27 Aprile 2024

Melodie in… “attesa”: pomeriggio musicale presso la Struttura di Radioterapia del Policlinico di Foggia

0 0

Pomeriggio musicale presso la Struttura di Radioterapia del Policlinico di Foggia

 

Si è tenuto ieri pomeriggio 24 gennaio 2024 alle ore 15.30 presso la Struttura Complessa di Radioterapia del Policlinico di Foggia, diretta dalla Dott.ssa Giorgia Cocco, un pomeriggio musicale con gli studenti delle sezioni musicali della Scuola Media Statale “G. Bovio”, che, accompagnati dalle insegnanti di strumento, si sono esibiti con brevi brani musicali.

 

L’iniziativa è rivolta all’umanizzazione dei luoghi di cura, fortemente voluta dal Policlinico di Foggia, e ha la finalità di migliorare l’attesa dei pazienti in cura presso la Struttura di Radioterapia, consentendo loro di ricevere le migliori cure specialistiche in un contesto accogliente e rilassante.

 

Il Dirigente Scolastico della Scuola Media Statale “G. Bovio”, Dott.ssa Sabrina Milena Mancini ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, prodigandosi nell’organizzazione. I docenti che hanno preparato i ragazzi e accompagnati nelle loro performances musicali sono: Prof. Michele Campanile al clarinetto, la Prof.ssa Rosanna Lo Mele alle percussioni, la Prof.ssa Donatina Nardone al clarinetto, la Prof.ssa Alessandra Facchiano al flauto, il Prof. Rocco Mucciarone al violino, il Prof. Antonio Iannitto al sassofono, il Prof. Sergio Paciello al pianoforte, la Prof. Antonella Trigiani al pianoforte, il Prof. Savino Tucci al violoncello, la Prof.ssa Alessandra Russo al pianoforte, il Prof. Pietro Vigliarolo al violino e i Professori Roberto Brunetti e Romano Roberto alla chitarra.

 

Il Direttore Generale del Policlinico di Foggia, Dott. Giuseppe Pasqualone, ringrazia, a nome di tutta la Direzione Strategica, il Dirigente Scolastico della Scuola Media Statale “G. Bovio”, Dott.ssa Milena Sabrina Mancini, tutti i docenti e gli studenti delle sezioni musicali della Scuola Media Statale “G. Bovio” che si sono esibiti nelle loro performances musicali, per la particolare attenzione e vicinanza dimostrata al Policlinico di Foggia. Iniziative come queste esprimono estrema sensibilità e rappresentano una spinta ad operare con sempre maggiore entusiasmo.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com