Domenica 28 Aprile 2024

Foggia, Lumiwings aumenta le frequenze tra il “Gino Lisa” e Milano: dall’11 marzo si volerà ogni giorno

0 0

A partire da lunedì 11 marzo si volerà ogni giorni da Foggia a Milano e, subito dopo Pasqua, il martedì e il giovedì sono garantiti l’andata e il ritorno in giornata.

Lumiwings ha rimodulato l’offerta sul “Gino Lisa” a seguito del vertice convocato il 30 gennaio scorso, negli uffici dell’Assessorato al Bilancio della Regione Puglia, con Aeroporti di Puglia e il management della compagnia selezionata nel 2022 per operare dallo scalo foggiano dove è presente, dal settembre 2022, con gli aeromobili 737-300 configurati a 139 posti.

La decisione di Lumiwings, afferma il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, risponde «appieno alle esigenze del territorio più volte manifestate dall’avvio delle attività operative del “Gino Lisa”. Questo primo anno – spiega – è servito per comprendere appieno come intervenire per migliorare le connessioni tra Foggia e Milano. Noi di Aeroporti di Puglia, in sinergia con la Regione, abbiamo ascoltato le esigenze del mondo imprenditoriale e di quanti confidano in una ulteriore razionalizzazione dei collegamenti. Confido che da oggi si apra un nuovo percorso di sviluppo del Gino Lisa su basi più solide», conclude.

All’inizio dell’anno era stato il vicepresidente e assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, a sollecitare una verifica dell’andamento dei voli, individuando gli elementi positivi e quelli negativi della prima fase operativa.

«La nuova offerta di voli dall’aeroporto di Foggia – spiega – va incontro alla domanda principale emersa in questa prima fase di ritorno alla piena operatività del “Gino Lisa” dopo anni di stop. Adeguarsi e dimostrarsi flessibili è un atteggiamento maturo, siamo fiduciosi che, su queste basi, i numeri cresceranno e l’offerta si moltiplicherà, anche perché connettiamo Foggia a Malpensa, Linate e Orio al Serio, i principali nodi aeroportuali dove si concentra la stragrande maggioranza del traffico passeggeri del Nord-Ovest, la parte più densamente popolata e con il prodotto interno lordo pro-capite più alto del Paese».

L’aeroporto di Foggia «è per la Regione Puglia una infrastruttura da valorizzare perché è al servizio di un territorio estremamente attraente dal punto di vista turistico e ricco di potenzialità di sviluppo», sottolinea l’assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia. «Con Enac e Aeroporti di Puglia – aggiunge – sono stati pianificati importanti interventi di riqualificazione architettonica e funzionale per rendere più sicuro, moderno, efficiente ed attrattivo lo scalo».

Aeroporti di Puglia e Lumiwings hanno evidenziato che l’attività sull’area di Milano, in questa prima parte delle operazioni, è quella che ha di fatto registrato le migliori performance, ma soprattutto hanno riconosciuto l’opportunità di offrire alla clientela un servizio più efficiente in termini di orari, frequenze e comodità dei collegamenti.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com