Domenica 28 Aprile 2024

Il Poliambulatorio di via Grecia a Foggia non si chiude ma si riqualifica: sarà Casa della Comunità

0 0

In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa che paventano la chiusura del Poliambulatorio di via Grecia a Foggia, la Direzione Generale chiarisce che si tratta di timori senza alcun fondamento.

Non è prevista alcuna chiusura né ci saranno ridimensionamenti delle attività. La sede sanitaria, anzi, sarà oggetto di lavori di riorganizzazione e riqualificazione che riguarderanno tutti i servizi sanitari della città di Foggia.

“La Direzione Strategica – spiega Antonio Nigri, Direttore Generale della ASL Foggia – è impegnata in una riorganizzazione di tutti i servizi sanitari, come previsto dal DM 77/2022, normativa che ridisegna funzioni e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nel Servizio Sanitario nazionale.

Grazie ai fondi stanziati dal PNRR, si stanno realizzando presso i Poliambulatori di Piazza Libertà e di via Grecia le Case di Comunità. Non solo luogo fisico, ma anche modello organizzativo completamente nuovo. Un modello di intervento integrato e multidisciplinare finalizzato alla presa in carico del paziente e al benessere della collettività”.

La Casa della Comunità, quindi, si conferma modello organizzativo per l’assistenza di prossimità per la popolazione, luogo fisico e di facile individuazione al quale i cittadini possono accedere per bisogni di assistenza sanitaria, sociosanitaria e sociale.

Proprio per condividere la traiettoria di riqualificazione in atto è previsto per la prossima settimana un incontro con la Presidente del Consiglio comunale di Foggia.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com