Martedì 30 Aprile 2024

Festeggiamenti della Madonna di Siponto, aperti questa mattina dallo sparo dei mortaretti

0 0

Con lo sparo dei mortaretti di questa mattina iniziano ufficialmente i festeggiamenti alla nostra Patrona, Maria Santissima di Siponto, la cui Icona è custodita e venerata nella Cattedrale di San Lorenzo a Manfredonia.

Dalla ore 18:15 in Cattedrale ci sarà la Novena alla solennità della Madonna di Siponto, Santo Rosario meditato e la Celebrazione Eucaristica.

 

 

PREGHIERA
a Maria Santissima di Siponto

O Vergine Santissima di Siponto, con animo pieno di fiducia e di amore filiale, noi innalziamo lo sguardo a Te, nonostante la nostra indegnità e debolezza.
Tu, che all’annunzio dell’Angelo, accogliendo nel tuo seno verginale il Verbo di Dio, sei divenuta anche la Madre nostra, ascolta benigna la nostra preghiera.
Ricordati di tutti i suoi figli, affinché, uniti nel nome tuo dolcissimo, si sentano sempre piú fermi nella fede e fervorosi nella carità.
Sii propizia ai nostri fratelli separati e degnati di unirci Tu, che hai generato Colui, che morendo, ha raccolto i dispersi figli di Dio.
Al tuo Cuore Immacolato, o Maria, raccomandiamo tutto il genere umano: dona al mondo intero la pace nella verità, nella giustizia e nell’amore.
A noi in particolare, che Ti salutiamo nostra protettrice e singolarissima patrona, o Vergine di Siponto, volgi il tuo sguardo di madre: avvalora le nostre preci presso Dio, assicuraci la perseveranza finale e splendi davanti a noi in questa terra di esilio come segno di speranza, fino a quando non verrà il giorno del signore. Amen.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com