Sabato 27 Aprile 2024

Le guardie ecologiche ambientali di Marasco, ce n'è proprio bisogno

0 0

Non solo servizi e controlli ambientali per le Guardie Ecologiche Ambientali del Corpo Nazionale Civilis Engea di Manfredonia. Nel weekend il personale – guidato dal Comandante generale, Giuseppe Marasco – è intervenuto oltre per un incidente stradale accaduto sulla S.S.89 garganica, di supporto alle forze di polizia . Ieri sera un’auto golf ferma, infatti, occupava parte della carreggiata in prossimità del semaforo di Siponto Lido,(foto) pertanto, in una posizione molto pericolosa per gli altri automobilisti in transito lungo la strada, in attesa dell’arrivo dell’assistenza stradale, gli Ispettori Ambientali Comunali Volontari della CIVILIS sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza il conducente e segnalare l’auto in panne alle altre vetture di passaggio ad alta velocità. Tra sabato e domenica svolta anche attività di verifica sul rispetto del regolamento relativo agli animali d’affezione e sull’abbandono illecito di rifiuti nell’area urbana di Manfredonia e dell’intera capitanata. “Il fatto che sul territorio provinciale ci siano delle pattuglie in servizio di Guardie CIVILIS ENGEA, Ispettori Ambientali Comunali Volontari – guardie eco ambientali ittiche zoofile, che svolgono le funzioni proprie nel ristretto ambito di competenza (Ambiente, tutela del Territorio e del mare, animali e patrimonio zootecnico), – ha spiegato il Comandante generale Dirigente nazionale Giuseppe Marasco – è comunque un valore aggiunto per tutta la comunità. Lo dimostra quanto accaduto nei servizi di pattugliamento giornalieri, ma potrebbe accadere in qualsiasi momento fornire assistenza alla popolazione in caso di bisogno durante lo svolgimento del servizio istituzionale associazionistico. Un servizio – ha aggiunto Onori – svolto a 360°, per la tutela dell’Ambiente, del Territorio, del mare, del contrasto all’abbandono rifiuti, gli animali e la comunità, i cui interessi molto spesso si intersecano. Un’attività svolta da volontari che operano da professionisti, che mettono a disposizione del nucleo Guardie le proprie competenze professionali ed il proprio tempo libero, con passione e sacrificio, per fare in modo che nessuna azione della quale ci si assume la responsabilità di mettere in atto possa essere frutto di improvvisazione, nell’interesse di tutti: animali e società civile.”

Cap. Marco Lupoli – Ufficio Segreteria Generale Nazionale CIVILIS.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Buongiorno, che il Sign. Giuseppe Marasco, faccia delle cose per la nostrà città è da elogiare, ma come i proverbi dicono…non è oro tutto quello che luccica, nel senso che questo Signore veste cariche non autorizzate da nessun Ente Nazionale, la Civilis è un associazione a scopo di lucro, io personalmente ho effettuato da lui il corso di guardia ambientale, ho versato 100 euro per il corso e quando ho preso informazioni di tale corso, mi hanno detto che i dipolomi non sono validi, le firme sono falsificata, l’associazione è tutta una truffa, non è autorizzata da nessuno Ministero tanto meno quello Ambientale, l’Engea che lui usa ancora come copertura, lo ha radiato dalla sua associazione, e che dire del Singnor Marasco che appicca incendi e poi chiama i soccorsi per dimostrare il suo intervento a livello ambientale. Spero che le istituzioni con le già tante denuncie nei suoi confronti facciano luce su questo soggetto, ormai pericoloso, voglio sapere quale corpo di volontariato possa fare uso di lampeggianti blu e ausilio di palette e tanto di distintivi con guardie non autorizzate da nessun ente, con quale autorizzazioni? In Prefettura non è stato mai autorizzato, alla Provincia idem, alla Regione Idem, un’associazione fantasma che usa ancora i media per nascondersi, non è autorizzato da nessuno, è solo un pericolo pubblico, e spero che al più presto facciano i dovuti controlli per eliminare questo soggetto già noto per le sue illegalità. Sveglia Istituzioni…
    Saluti
    Un corsista truffato.

    Il Sipontino 23/08/2016 13:59 Rispondi
  • W il generale di Corpo d’Armata Peppino Marasco

    Gino 22/08/2016 19:36 Rispondi
  • Il grande albitro di calcio Giuseppe Marasco e chi se lo dimentica……

    dima 22/08/2016 17:53 Rispondi
  • Tutto bene,basta che sia soltanto volontariato senza scopo di lucro, peche queste sono cose che inizia come volontariato e poi chiedono soldi,ne paghiamo gia’tante di tasse.

    pensionato 22/08/2016 14:55 Rispondi
  • Sembrano dei bambini cresciuti che giocano a fare i vigili e le forze dell’ordine li fanno giocare.

    Riso 22/08/2016 13:07 Rispondi
  • Chi li paga? Noi ovvio e poi parla di tanti corpi di polizia. Che servizi danno? Secondo me fanno solo casino e pubblicità e amen

    Gino flash 22/08/2016 13:04 Rispondi
  • Dio vi benedica e ricompensi per tutto quello che di buono fate!
    vincenzodott.

    vincenzo 22/08/2016 12:53 Rispondi
  • Sembrano proprio un’armata BRANCALEONE. Ma chi li paga?

    antonio 01 51 22/08/2016 10:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com