Sabato 20 Aprile 2024

Elena Gentile a Foggia: " Abbattere liste di attesa in sanità"

0 0

“Uno dei punti dolenti e dolorosi dell’offerta sanitaria” – ha dichiarato la Gentile – è quello dell’insopportabile lunghezza dei tempi di attesa per gli esami specialistici. Abbiamo affrontato con decisione questo argomento, condividendo il percorso con i sindacati, con le associazioni dei professionisti che saranno coinvolti in questa esperienza”.

Apriremo gli ospedali di sabato e di domenica, soprattutto le unità operative di radiologia, per la radiodiagnostica per immagini, per le Tac, le Risonanze magnetiche, per gli esami di gastroenterologia e per gli esami cardiologici. Insomma un ospedale che diventa più accogliente, anche utilizzando tempi e spazi mai sperimentati nel passato. Cercheremo di abbattere le liste di attesa, e lo faremo utilizzando non solo le risorse del Fondo sanitario ma anche in maniera intelligente, quella quota parte di risorse che sono destinate al fondo per l’abbattimento delle liste di attesa rivenienti dalla libera professione dei medici”- ha concluso la Gentile a margine della conferenza stampa presso la Asl locale di Foggia (insieme ai vertici di Asl e OORR).

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Basta chiacchiere cara assessora. I fatti sono diversi per noi manfredoniani. Vogliamo andare avanti ancora assai con questa campagna elettorale ai nostri danni?

    Alternativa 05/01/2014 20:29 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com