Giovedì 18 Aprile 2024

E all’Eredità Manfredonia si spostò in montagna

0 0

Rai 1, L’Eredità, quiz show preserale condotto da Carlo Conti. Gioco d’apertura: “Io ti dico una località, e tu mi dici se è sul mare o in montagna. Allora cominciamo: Manfredonia..”, e qui la concorrente, raggelata e raggelante, e con evidenti pesanti lacune in geografia, risponde : “Montagna!!

Due consolazioni: la replica incredula del conduttore Carlo Conti: “Ma no, Manfredonia è sul mare ed ha anche un bellissimo Golfo” e il riecheggiare del suono del nome della nostra città su Rai 1 per almeno 5 volte, data la pessima preparazione della concorrente, più volte in confusione nella localizzazione dei paesi, e più volte costretta di conseguenza a ricominciare il gioco.

Alla signorina con affetto ed un sorriso, porgiamo un invito: faccia una passeggiata sul Golfo, e scoprirà un paese di mare che colpevolmente ignora.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • dove abito io, a Parma, per studio, il 90% delle persone conosce manfredonia e la reputa una bellissima città..

    libe 10/01/2014 16:03 Rispondi
  • Sinceramente per lavoro sono spesso in giro per l’Italia e quasi sempre la gente sa dove si trova manfredonia. Qualche settimana fa a cuneo un signore mi ha detto persino che il Gargano è bellissimo e mi ha saputo dire che manfredonia è la città di re Manfredi… Spesso capita però anche di incontrare persone che a stento sanno dove sia Benevento figuriamoci quanta ignoranza in geografia

    Aldo 10/01/2014 12:47 Rispondi
  • I love Manfredonia!!!!

    stefania 10/01/2014 11:20 Rispondi
  • quanta ignoranza!!!

    Fabrizio 10/01/2014 11:07 Rispondi
  • un po di pubblicita in televisione non farebbe male.visto ke ci sono persone ke non conoscono gil nostro meraviglioso paese

    tigellina 10/01/2014 10:39 Rispondi
  • Veramente in pochi conoscono la geografia e non manfredonia… Dovunque vado sanno dove si trovi la mia città poi trovi gli ignoranti che non lo capiscono neanche se gli dici sul Gargano in Puglia… Qualche tempo fa allo stesso quiz qualcuno rispose che Avellino è on Abruzzo… Fate voi

    Giuseppe 10/01/2014 10:07 Rispondi
  • E qualcuno si ostina con cognizioni di mantenere il suo posto di lavoro e la sua statura manageriale e politica…..a dire che siamo una città turistica….io direi…TURISMICA !
    Ma ci pensate a quanto tempo abbiamo sprecato in barzellette e interessi di parte e di kasta…… e non ci siamo preoccupati di dare alla nostra città quell’immagine e quella politica che si meritava e si merita veramente ?????…..Giù le mani dalla nostra meravigliosa città che la natura ci ha voluto REGALARE A GRATIS !!!!!!!!!!
    DOVE SONO LE NUOVE GENERAZIONI CHE DOVREBBERO RINNOVARE E RISCRIVERE LA STORIA DELLA NUOVA ITALIA E DELLA NUOVA MANFREDONIA…..?????????!!!!!!

    Genesis 10/01/2014 8:44 Rispondi
  • notizia del giorno…

    vivalastampa 09/01/2014 23:36 Rispondi
  • Da qui capisci che in pochi conoscono Manfredonia

    Gennaro 09/01/2014 21:17 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com