Giovedì 29 Febbraio 2024

Parco indecoroso adiacente la Parrocchia Sacra Famiglia (LE FOTO)

0 0

Tempo permettendo, dopo la messa domenicale, è consuetudine portare i bambini al parco per farli divertire all’aperto, uscendo, così, dalla routine degli impegni scolastici e ludici della settimana appena trascorsa.
Dalle immagini in calce si denota come il parco, adiacente la parrocchia Sacra Famiglia, sia tappezzato da cartaccia, bicchieri, bottiglie e rifiuti di diverso tipo. Si potrebbe dedurre che dei “teppistelli”, la sera di sabato scorso, dopo aver consumato la pizza, la birra e la coca-cola abbiano dimenticato qualche ricordino qua e là per il parco. L’indomani mattina le famiglie hanno dovuto scansare i vari rifiuti con annesse le deiezioni degli animali per poter far giocare i propri bambini. Lascio immaginare in che modo si è potuto usufruire dei vari giochi anch’essi in condizioni pietose. Lunedì 13 mi sono recata nella tarda mattinata al parco ed ho notato che si trovava nelle stesse condizioni di ieri. Mi chiedo cosa facciano gli operatori ecologoci? Perché non hanno provveduto a ristabilire un po’ di decoro nel parco? E’ importante continuare a denunciare questi scempi che deturpano l’ambiente pubblico altrimenti la nostra città continuerà a vivere nell’immondizia. Pensate all’iniziativa di Manfredonianews di ripulire la spiaggia-castello con il solo impegno della “cittadinanza consapevole” che si è fatta carico di quest’incombenza non assunta dall’Amministrazione comunale a cui chiediamo un maggiore e tempestivo controllo del verde pubblico, rendendo fruibili i servizi alle famiglie ed ai bambini.

Grazia Amoruso

securedownload (2)securedownloadsecuredownload (1)


 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Scusate un attimo nn ho capito!

    Il parco è pieno di cartacce e di “caxxte” di cani e la colpa è del sincaco e degli operatori ecologici???

    E le buone maniere, l’educazione il rispetto per gli altri e per se stessi che fine hanno fatto?

    Ricordiamoci: ABBIAMO LA CITTA’ CHE CI MERITIAMO.

    E non mi dite che non c’erano i “bidoni” della spazzatura … che si vede anche nelle foto dove sono.

    PS: almassimo perchè non chiedete al Sindaco di togliere quella maledetta sabbia dal parcogiochi del castello che manco in Egitto li fanno cosi. E lo dico perchè li ho visti …

    Buona Manfredonia a tutti

    lollo 14/01/2014 23:15 Rispondi
  • Ma anche tanti che dovrebbero fare il loro dovere e non si fa… tipo pulizia anche domenicale visto l’abitudine ed il luogo particolare e più di tutto la manutenzione…. vero nodo dolente del nostro comune sebbene dispone nel proprio organigramma addetti alla squadra manutenzione con tanto di ufficio e funzionari comunali “addetti”….
    Comune…. “alzati e cammina”.

    semprevigile 14/01/2014 20:08 Rispondi
  • Anche per questo la colpa e’ del Sindaco o degli altri…?????

    boh 14/01/2014 19:35 Rispondi
  • purtroppo di cretini ne abbiamo tanti

    dodo 14/01/2014 13:57 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *