Martedì 5 Marzo 2024

La Giunta approva il "Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità" del Comune

0 0

Approvato il “Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità del Comune di Manfredonia” relativo al Triennio 2014-2016; al Referente della Trasparenza (appositamente nominato) il mandato dell’adozione degli atti per l’attuazione del presente provvedimento; con successivo provvedimento l’adeguamento del programma alla normativa anti corruzione. Nel Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità del Comune di Manfredonia”, relativo al Triennio 2014-2016,  sono elencate le attività da eseguire per dotarsi di un idoneo sistema di programmazione e controllo delle attività medesime, identificando gli obiettivi in ambito di trasparenza e gli strumenti che consentono di monitorare il conseguimento del target.

Fondamentale in tal senso deve essere “l’ accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità.”; come da Decreto Legislativo 27 ottobre 2009, n. 150.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • SIGNOR DIRETTORE.VUOLE CORTESEMENTE INFORMARMI SU CHI DEVE PAGARE LA DIFFERENZA SULL’IMU E SULLA TARES ? CHE NON CI HO CAPITO NIENTE…ALMENO IO E NEMMENO IL COMUNE CI INFORMA SUL DA FARSI E A CHI TOCCA PAGARE E QUANTO TOCCA PAGARE ! LA PREGO E LA RINGRAZIO IN ANTICIPO.

    CITTADINO 19/01/2014 14:21 Rispondi
  • Oppure come mai non riescono ad aggiudicare gare e vanno sempre in proroga a prezzi assurdi (vedi per esempio servizio mensa…..). Mah, ha ragione Cittadino Vero, solo ipocrisia!! Notizie come la delibera che assegna al Sindaco il pagamento anticipato per spese di giudizio in quanto indagato per fatti connessi all’incarico avrebbe dovuto trovare posto, PER EVIDENTI RAGIONI DI TRASPARENZA, sulla pagina iniziale del Comune e non affogata insieme alle altre Delibere. È singolare che (guarda caso!) a quella delibera “pare” il Sindaco non fosse presente! Poverino, gli hanno imposto di non pagare di tasca sua!!! Pensano proprio che la gente ha l’anello al naso! Ma l’opposizione che fa? Mi piacerebbe che l’Avv Titta, invece di scrivere solo per se stesso a Granatiero, facesse l’Avvocato e scrivesse cosa pensa di tutto questo! Sono solo capaci a cavalcare i cavalli vincenti dopo che hanno superato il traguardo!!!

    Doniano 19/01/2014 9:18 Rispondi
  • Trasparenza a Manfredonia? Benissimo!! Sono contentissimo!!! RED, allora pubblicheranno finalmente le procedure che hanno eseguito ai sensi del codice dei contratti pubblici per tutti gli affidamenti degli incarichi esterni?

    MATTEO 19/01/2014 7:56 Rispondi
  • PER ALTERNATIVA, COME MAI NON E’ PUBBLICATO SULLA HOME PAGE DEL SITO UFFICIALE DEL COMUNE COME INVECE TANTE ALTRE NOTIZIE FRIVOLE CHE SERVONO SOLO AD AUTOCOPIACERSI?? MI DICA CARO ALTERNATIVA, COME LO SPIEGA???

    Cittadino vero 18/01/2014 16:42 Rispondi
  • Per cittadino vero, ma poco bravo con internet:
    http://www.cittaconnessa.it/albo/scheda_atto.php?Rif=10801

    Alternativa 18/01/2014 14:46 Rispondi
  • Peccato che in tema di trasparenza il Comune non ha pubblicato la Delibera per pagare le spese di giudizio al Sindaco, in barba a qualsiasi norma e CONTRO la giurisprudenza consolidata. COME MA??????????? Che ipocrisia!!!!!!!!! Siamo stati tempestati per settimane da pubblicità sul libricino pubblicato dall’indagato Riccardi e sul tema soldi spesi in maniera illeggitima manco na parola!!!!!! Vuoi vedere che arrivano Fabio e Mingo???????

    Cittadino vero 17/01/2014 21:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *