Venerdì 29 Marzo 2024

Docu-film “Prapatapumpapumpapà” dedicato a Matteo Salvatore, sponsorizzazione del Comune

0 0

La ditta Promo Music Cinema, sta realizzando il docu-film “Prapatapumpapumpapà” per la regia di Cosimo Damiano Damato con l’intervista a Renzo Arbore e la partecipazione di Lucio Dalla, Marco Alemanno,Raf, Lunetta Savino, Moni Ovadia, Teresa De Sio, Her, Erica Mou, Savino Zaba, Mimmo Epifani, Radiodervish e la band Fame Nera. Il docu-film ripercorre la vita artistica e le vicende umane di Matteo Salvatore, padre della musica popolare, attraverso video inediti, spezzoni delle sue esibizioni live, registrazione dell’omaggio teatrale “Il bene mio” con Lucio Dalla e di altri grandi artisti italiani, che si inseriscono nella videointervista di Renzo Arbore, una delle persone che più gli fu vicina. Il progetto del documentario si inserisce nel più ampio piano di riscoperta e valorizzazione della figura di Matteo Salvatore, che è partito nel settembre del 2011 proprio con la realizzazione del grande evento musicale “Il bene mio” tenutosi nella Piazza Giovanni XXIII di Manfredonia, proseguito a metà febbraio 2012 con la tournè teatrale dello spettacolo “Il bene mio. La vita e le canzoni di Matteo Salvatore” con Marco Alemanno, Lucio Dalla e la partecipazione di Her e la band Fame Nera, che si è conclusa con il grande evento del 10 febbraio al Teatro Petruzelli di Bari, spettacolo trasmesso dal TeleNorba nell’aprile 2012.

La distribuzione del prodotto cinematografico sarà affiancata e supportata da un preciso progetto di promozione e comunicazione che prevede l’organizzazione di una conferenza stampa e una linea di distribuzione che porterà il docu-film ad essere presente nei maggiori festival cinematografici italiani: Biografilm festival di Bologna, Festival del Cinema di Venezia (sezione Cento Autori), Festival del Cinema di Roma, solo per citarne alcuni. La promozione prevede inoltre la presenza del logo del Comune nel seguente
materiale:
– Titoli di testa e di coda del film
– folder promozionale del film (in 1000 copie)
– circolare informativa Promo Music (in 5000 copie in prima tiratura)
– comunicato e cartella stampa relativo all’uscita del film per emittenti radiofoniche,
televisive, stampa, agenzie di comunicazione ed internet a livello nazionale
– Sito web Promo Music (5000 utenti on-line al giorno)
– Newsletter ed e-mailing (in 6000 invii)
Considerata l’alta valenza culturale dell’iniziativa il Comune di Manfredonia si propone di intervenire a sostegno della stessa attraverso la compartecipazione alle spese necessarie per la sua realizzazione, per € 4.650,00.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com