Martedì 16 Aprile 2024

Il ministro Quagliariello battezza il NCD di Manfredonia: 'Proponiamo una nuova questione meridionale'

0 0

Un autentico bagno di folla ha caratterizzato l’esordio di NCD in Capitanata. I vertici del partito guidato da Angelino Alfano si sono dati appuntamento a Manfredonia, dove gli esponenti locali hanno impeccabilmente organizzato un incontro per presentare e spiegare il nuovo progetto politico e incontrare la comunità locale.

Ospite d’onore il Ministro per le Riforme, il Senatore Gaetano Quagliariello, con il padrone di casa, il manfredoniano On. Antonio Leone.

“Nessun piagnisteo. Dobbiamo proporre una nuova questione meridionale, cruciale per l’Italia e per il Nuovo centro Destra – arriva subito dritto al punto il Ministro Quagliarello -. Dobbiamo liberarci dal retaggio dell’assistenzialismo, che non ha portato alcun beneficio al sud, ad una strategia che punti su infrastrutture e soprattutto sulla sicurezza e sulla lotta alla criminalità, i due grandi ostacoli al rilancio”.

E di infrastrutture e grandi opere ha parlato anche l’On. Leone. “L’incontro di ieri, promosso su sollecitazione anche del Presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca e del Presidente del Parco del Gargano, Stefano Pecorella, a Roma è stato estremamente positivo. Il Ministro Lupi, che ha dimostrato grande attenzione per la questione locale. Il Gargano e la Capitanata vive un isolamento nel sistema dei trasporti che è estremamente penalizzante per lo sviluppo e la sopravvivenza dell’aera. Noi del Nuovo Centro destra – continua l’On. Leone – lavoriamo per il bene del Territorio, e dell’Italia.  Non guardiamo ai colori delle casacche, ci mettiamo al lavoro per il bene della nostra comunità.

Sono intervenuti al dibattito anche il Senatore Massimo Cassano e l’europarlamentare On. Erminia Mazzoni, i quali hanno presentato rispettivamente il punto di vista del partito sul malgoverno regionale e le politiche europee di crescita per il sud. Presenti in sala tanti amministratori venuti da tutta la provincia, sindaci, consiglieri ed assessori, pronti alla scelta dell’adesione al Nuovo Centro Destra che sta dimostrando di rappresentare gli interessi del paese e non quelli di bottega.

Un confronto vivace e partecipato quello tra gli esponenti di NCD e la città di Manfredonia. Durante l’evento i cittadini hanno potuto porre domande direttamente al Ministro e agli onorevoli e senatori e manifestare il forte disagio di una comunità fortemente provata da una politica locale mortificate e assente. Circostanza che raramente si è vista durante una manifestazione politica ma che è stata una nuova e positiva dimostrazione di democrazia e partecipazione che ha dato il Nuovo Centro Destra di Manfredonia.

Comunicato stampa Ncd Manfredonia

IMG_9646 IMG_9700

Articolo presente in:
Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com