Giovedì 18 Aprile 2024

Manfredonia abbraccia San Lorenzo Maiorano, il suo Santo Patrono (I VIDEO)

0 0

Si è tenuta questa mattina nella cattedrale sipontina la Santa Messa per festeggiare l’altro patrono della città di Manfredonia, San Lorenzo Maiorano.
Alla presenza del vescovo della diocesi mons. Michele Castoro e davanti alla folla di fedeli in festa, la celebrazione eucaristica si è svolta nella tarda mattinata e come di consueto ha preceduto la processione per le vie del centro del Santo.
Importanti e significative le parole di mons. Castoro durante l’omelia, che ha parlato dell’ importanza della memoria e della tradizione per continuare a tramandare alle generazioni future il culto verso un santo che dura ormai da secoli e tenere vivo nel cuore dei fedeli il significato della sua missione.
Il vescovo ha poi parlato dell’importanza dell’ educazione e dei valori cristiani in un momento molto delicato per la città, in cui disoccupazione e sconforto turbano gli animi della gente.
La celebrazione si è poi conclusa con la citazione di Papa Francesco, menzionata dal vescovo,  riguardo l’ importanza di continuare a credere nella speranza e nei buoni esempi e testimoni di fede.
Dopo la fine della messa, come da tradizione i fedeli hanno potuto ‘abbracciare’ il santo per le vie della città, assistiti anche dalla bella giornata di sole che ha concluso in bellezza la mattinata di festa.

Antonio Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Belle le parole del nostro vescovo

    Andrea, manfredonia 07/02/2014 20:55 Rispondi
  • Buon pomeriggio…oggi anche noi dal estero (Venezuela)vogliamo essere contenti per la celebrazione del santo patrono San Lorenzo…. Pubblicate piú fotografie della festa, la processione…

    Ersilia 07/02/2014 19:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com