Giovedì 25 Aprile 2024

Volley Manfredonia: ancora grandi le sipontine

0 0

Un inusuale posticipo domenicale delle 21 ha incorniciato vittoria che per le ragazze di Mister Delli Carri ha un valore aggiunto. La 15° giornata del Campionato di Volley di Serie C ha regalato alle sipontine la dodicesima vittoria stagionale e soprattutto il terzo posto in classifica, anche grazie agli scivoloni del Santeramo, sconfitta 3 a 1 a Barletta, e della Prisma Bari che ha ceduto due punti alle giovani promesse del Primadonna.
Nonostante Bisceglia, Pistillo e Di Candia non fossero al meglio fisicamente, le sipontine si impongono per 3 set a 0 sulle ragazze dell’Amatori Volley Bari. Delli Carri schiera in regia la Pistillo con Ivanova opposta, al centro Di candia e Pellecchia, in banda Albanese e Bisceglia, libero Fusilli.
Il primo set è subito di marca biancoceleste, anche se le delfine sprecano la palla del 9 -5 e subiscono un contro break che porta le padrone di casa prima sul 13-9 e poi al vantaggio di 22-19. Mister Delli Carri corre ai ripari con un time-out che sembra ricaricare le ragazze e alla ripresa del set il Manfredonia ricomincia a macinare gioco, come sa fare, senza lasciare più scampo alle avversarie, costrette a cedere la prima frazione per 23-25. Il parziale equilibrio evidenziato nel primo set cessa ed è Manfredonia che la fa da padrona limitandosi a controllare la partita. 25 a 15 il secondo set e 25 a 18 il terzo.
“Questi tre punti per la classifica potevano sembrare facili – dichiara Coach Delli Carri -, ma la settimana è stata condizionata da vari defezioni che hanno decimato l’organico. Punti che danno un valore ancor più grande se si guarda alla sconfitte di Santeramo e Prisma che ci precedevano in classifica. Ora siamo al terzo posto, ad un solo punto dalla seconda in classifica, in coabitazione con il Triggiano. Il gioco si fa interessante. Da questo momento dobbiamo concentrarci sulla prossima gara che ci vede impegnati ancora in trasferta contro una signora squadra, il Modugno,che meriterebbe sicuramente qualcosa in più in classifica. Avremo modo durante la settimana di lavorare e preparare questa gara.

Roberto Caterino Editore – Ufficio Stampa A.S.D. Volley Manfredonia

Articolo presente in:
Sport · Volley

Commenti

  • QUANDO UN GRUPPO SI SPOSA BENE CON LE TRE B..( BRAVE-BELLE-BONES ) VUOL DIRE CHE STIAMO SULLA BUONA STRADA PER ANDARE ALLE FASI FINALI !!! VAI FABIOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!! Delphino

    For Pink Wolley ! 17/02/2014 14:49 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com