Martedì 23 Aprile 2024

Proiezione del documentario “Suonatori di Tarantelle” a San Nicandro Garganico

0 0

Dopo Monte Sant’Angelo e Carpino continuano le proiezioni del documentario: ”Suonatori di tarantelle del Gargano”. Sabato 22 febbraio, infatti, con inizio alle 17,30, il film sarà presentato presso il Centro Visite di Torre Mileto del Parco Nazionale del Gargano. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Nicandro Garganico, rientra nell’attività di animazione territoriale promossa dal GAL Gargano.
L’appuntamento si propone attraverso il film prodotto dal GalGargano, da un’idea di Giuseppe Totaro dei Tarantula Garganica e diretto da Niki dell’Anno, di raccontare la storia e le origini della musica tradizionale, la danza che a questa si accompagna e le modalità di realizzazione degli strumenti tipici del promontorio. Obiettivo dell’iniziativa: favorire la condivisione in tutto il Gargano della cultura popolare del territorio.
La presentazione di sabato prossimo vedrà la partecipazione, oltre che dei promotori del progetto e del regista, anche del Sindaco di San Nicandro Garganico, Piero Paolo Gualano, del presidente del Gal, Francesco Schiavone e di Giovanna Soccio dell’A.T.S. Penelope-Argod.

Articolo presente in:
Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com