Sabato 27 Aprile 2024

"E' possibile per un giovane dar vita ad un'impresa?": oggi ai Celestini incontro con l'assessore Minervini

0 0

Tantissimi giovani, in questo tempo di crisi e di incertezze sul proprio futuro, si chiedono se vi siano possibilità e condizioni per avviare un’attività imprenditoriale in proprio. Spesso oltre alla mancanza di coraggio e di originalità ciò che blocca è certamente la mancanza di fondi economici iniziali. In altri casi manca l’informazione su quali siano le reali possibilità messe in atto dai vari Governi nazionali o regionali.

Lo scopo dell’incontro di Giovedì 6 Marzo alle ore 17,00 presso il Palazzo dei Celestini di Manfredonia è proprio questo: conoscere tutte misure messe in atto dal Governo Regionale a favore dell’imprenditoria giovanile attraverso forme consolidate da anni e tutte le novità del 2014.

A parlare a tutti sarà l’Assessore alle Politiche Giovanili della Regione Puglia, Guglielmo Minervini.

Ad organizzare l’incontro l’ufficio del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo. 

Il Progetto Policoro è un’iniziativa nata nella Chiesa Italiana nel 1995 con l’unione di tre uffici: Pastorale Sociale, Pastorale Giovanile e Caritas, con l’intendo di infondere tra i giovani del Mezzogiorno una nuova cultura del lavoro incentrata sulla Dottrina Sociale della Chiesa  e sulla creatività e cooperatività. Negli anni ha visto accompagnare centinaia di giovani sul territorio nazionale e nascere decine di cooperative e piccole attività imprenditoriali.

L’accompagnamento del Progetto Policoro è nella fase embrionale di ogni progetto imprenditoriale, nella valutazione delle idee e delle motivazione, nel fattore culturale che muove la passione e la creatività dei giovani in questione. Si preoccupa anche di poterli accompagnare al reperimento di eventuali fondi di start-up e di partecipazione a bandi e concorsi.

L’evento in programma per il 6 Marzo 2014 vuole inserirsi come opportunità informativa ai giovani della Città di Manfredonia e dell’intera zona Diocesana.

Parteciperanno all’incontro con il loro saluto il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, il Vicario Generale dell’Arcidiocesi don Stefano Mazzone e Massimiliano Arena responsabile Diocesano del Progetto.

MASSIMILIANO ARENA

Animatore Diocesano del Progetto

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com