Venerdì 26 Aprile 2024

Amministrative, Mongiello: “Il PD deve valorizzare donne e giovani; chi è in Consiglio da 15 anni non può cogliere lo spirito del tempo”

0 0

La doppia preferenza di genere alle Amministrative è stata una battaglia politica ingaggiata e vinta innanzitutto dal Partito Democratico, che il Partito Democratico deve valorizzare con la composizione delle liste”. Lo afferma l’on. Colomba Mongiello esprimendo “piena condivisione” delle dichiarazioni del segretario provinciale Raffaele Piemontese.

“L’approccio di genere deve positivamente influenzare la discussione programmatica sui trasporti, la sicurezza, la pianificazione dei tempi della città, l’edilizia, l’accessibilità di spazi e luoghi, la pianificazione urbana e territoriale – continua Mongiello – Dobbiamo avere uno sguardo nuovo sulle città, per cogliere nuove opportunità di crescita e sviluppo e per meglio valorizzazione le risorse dell’ambiente urbano.

Più donne e più giovani sono indispensabili a cogliere quello spirito del tempo che consiglieri comunali con già 15 anni di rappresentanza istituzionale sulle spalle non potrebbero fare, incastrati come sono in meccanismi usurati e logiche inapplicabili.

Il partito foggiano deve assumere la responsabilità del suo ruolo politico – conclude Colomba Mongiello – e compiere scelte inequivocabili ed evidenti in direzione del cambiamento della rappresentanza istituzionale e dell’innovazione programmatica”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com