Lunedì 29 Aprile 2024

Donato Chieffo chiamato a rappresentare i giovani agricoltori Foggiani

0 0

L’assemblea Generale dei giovani agricoltori dell’ANGA che si è tenuta il 15 maggio scorso, ha proclamato per acclamazione Donato Chieffo nuovo Presidente dei giovani Agricoltori. L’assemblea si è tenuta presso la sede di Confagricoltura Foggia ed ha proceduto anche al rinnovo del consiglio della sezione provinciale.

Donato Chieffo, imprenditore agricolo, nato a Foggia il 4 ottobre 1979, conduce un’azienda di notevoli dimensioni in agro di Ascoli Satriano, a indirizzo cerealicolo, orticolo, frutta e leguminose. Succede a Filippo Schiavone, imprenditore agricolo lucerino, che Chieffo ha pubblicamente ringraziato per aver degnamente rappresentato in questi anni l’Anga sia a livello provinciale che nazionale (Schiavone è vicepresidente nazionale). “Spero di essere all’altezza del compito che mi attende – le sue parole a caldo subito dopo l’investitura – siamo tutti consapevoli che dovremo traghettare l’associazione in un momento molto difficile per la crisi che avvolge il settore agricolo. Ma siamo fiduciosi perché siamo giovani e vogliamo imprimere la nostra azione nelle dinamiche di un’associazione che vuole essere sempre più protagonista nel dibattito interno”.

L’assemblea si è svolta alla presenza di tutti i soci della sezione provinciale ed è stata presieduta dal Presidente uscente Filippo Schiavone, dal Presidente di Confagricoltura Foggia  Onofrio Giuliano e dal Direttore Alfredo Giordano.

Il Presidente Giuliano ha aperto l’Assemblea ringraziando il Presidente uscente per l’opera svolta durante i due mandati e gli obiettivi raggiunti ed ha esortato i “vecchi dirigenti a  non abbandonare il ring, perché svolgono ancora con grande passione e voglia il loro lavoro. Ma bisogna lasciare il testimone alle generazioni future – ha aggiunto Giuliano – non a caso il nostro slogan è seminiamo il futuro”. L’ANGA come sottolineato dal Direttore Giordano “E’ la palestra dei nuovi dirigenti”.

Il Presidente uscente Schiavone, visibilmente commosso, lascia un’ANGA forte, dopo due mandati  ricchi di successi, nonostante il momento, inquadrato come uno dei più difficili per l’agricoltura italiana ed europea. “L’ANGA è parte di Confagricoltura Foggia – ha ribadito Schiavone – e con essa si affronteranno le problematiche nazionali e internazionali, con particolare attenzione alle questioni legate al post 2015”.

Il Presidente Chieffo sarà affiancato nel suo mandato dai Vice Presidenti Giuseppe Sinerchia e Matteo Di Carlo e dai consiglieri: Francesco Creta, Michele Ricucci, Francesco Santino e da Maddalena Ippolito.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com