Venerdì 24 Maggio 2024

Domenica lezione della CRI sulle manovre di disostruzione pediatriche

0 0

Si svolgerà domenica mattina, 25 maggio 2014, una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatriche, a cura della Croce Rossa Italiana, Comitato provinciale di Foggia, gruppo di Manfredonia. L’appuntamento è fissato dalle ore 10 alle ore 12 nella sala riunioni del porto turistico di Manfredonia. Ingresso libero.

“E’ una campagna di sensibilizzazione che stiamo lanciando anche a Manfredonia (a Foggia ormai è a pieno regine con oltre 20 attività fra corsi e lezioni dall’inizio dell’anno).

La lezione consiste in una dimostrazione pratica delle manovre di disostruzione per i bambini ed è finalizzata alla prevenzione dell’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica e la dimostrazione di tutte le manovre necessarie per disostruirle in caso di soffocamento.

La lezione sarà tenuta da istruttori specializzati in MDPED (manovre disostruzione pediatriche) MSV (Manovre salvavita) e PBLSD (rianimazione cardio polmonare in età pediatrica con uso del defibrillatore) di CRI”, è quanto detto in una nota dall’avv. Raffaele di Sabato, della CRI di Foggia.

Ogni ulteriore informazione può essere attinta agli indirizzi indicati nel volantino.

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com