Venerdì 19 Aprile 2024

"Ansia: Se la conosci NON la eviti": sabato iniziativa al Centro Diurno “Alda Merini”

0 0

L’ansia è un disagio molto comune e riguarda un numero sempre maggiore di persone. Si stima, infatti, che una persona su venti ne venga colpita in maniera invalidante nel corso dell’esistenza. Essendo una condizione psico-emotiva che si riverbera sul corpo (palpitazioni, tensione muscolare, “fame d’aria”, attacchi di panico, …), si esprime come un vero e proprio sintomo. Attraverso questo incontro, conosceremo più da vicino l’ansia e interpreteremo le varie accezioni che essa può avere, in modo da definire le soluzioni più efficaci per gestirla. Inoltre, ci sarà un interessante focus sui disturbi d’ansia nel bambino (ansia da separazione, disagio scolastico, ecc..), al fine di prevenire, riconoscere e gestire gli stati ansiosi anche nei più piccoli.

L’iniziativa in programma, dal titolo “Ansia: Se la conosci NON la eviti”, avrà luogo sabato 31 Maggio alle ore 10 presso il Centro Diurno “Alda Merini”, Via Orto Sdanga, n.97- Manfredonia. L’incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Pasqua Mercuri (Psicologa-Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale) e dalla Dott.ssa Rossella Pia Pacillo (Psicologa dell’età evolutiva).

Durante tutto il mese sarà possibile prenotarsi per colloqui gratuiti con i professionisti aderenti al MIP (Maggio di Informazione Psicologica). Per info e prenotazioni consultare il sito provinciale www.psicologimip.it/foggia o contattare la referente di zona (Dott.ssa Pasqua Mercuri, tel. 340/3305341).

MIP_LOCANDINA_A3_MANFREDONIA_31_online-2

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com