Domenica 28 Aprile 2024

Anche Manfredonia per il Puglia Pride 2014

0 0

Resterà esposta per tutta la settimana, alla balconata di Palazzo San Domenico che dà su Piazza del Popolo, la bandiera arcobaleno a sei strisce. La richiesta è stata avanzata dalla comunità LGBT di Manfredonia.

Questa è la settimana dell’orgoglio lesbico, gay, bisessuale e transessuale e dalla mattinata odierna, su espressa richiesta della comunità LGBT di Manfredonia, si può notare esposto, alla balconata della sede municipale che dà su Piazza del Popolo, il drappo con i sei colori dell’arcobaleno che è divenuto il simbolo più usato e noto del movimento di liberazione omosessuale.

Partito ieri da Foggia, infatti, il primo pride regionale della Puglia: la settimana di appuntamenti, che si svolgeranno in tutta la regione sino al 28 giugno prossimo, volti a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti delle tematiche che interessano i diritti delle persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali). Sarà poi Lecce, candidata anche come Capitale della Cultura per l’anno 2019, ad ospitare, sabato 28 giugno, la parata conclusiva del Puglia Pride 2014. L’opinione pubblica è da sempre divisa, ma aumentano le aperture riguardo la volontà di allinearsi agli altri paesi Europei, decisamente più aggiornati sulla questione.

“La nostra Manfredonia è, però, una città che, a differenza di altre del Sud, pare avere un approccio più moderno – commenta il Sindaco Angelo Riccardi – verso il tema dell’omosessualità, superando una serie di pregiudizi che spesso sembrano radicati”.Nella serata di oggi, al Cineporto di Foggia, si terrà la proiezione del docu-film “Vorrei ma non posso. It’s wedding Time”, al quale seguirà un breve dibattito sulle rivendicazioni del Pride e il concerto della violinista Her.Tutti gli eventi della PrideWeek che si terranno nelle città pugliesi sono consultabili su www.pugliapride.it .Matteo FidanzaUfficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Commenti

  • E’ giusto che Manfredonia sia una città aperta e accogliente come la nostra tradizione vuole e nessuno deve sentirsi diverso in un mondo UNIVERSALE !!! Congratulazioni al nostro Sensibilissimo e apertissimo Sindaco,Angelo Riccardi.

    francesco 24/06/2014 16:39 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com