Lunedì 29 Aprile 2024

Palestra ex GIL Foggia, G. Gatta: “La Regione la restituisca ai legittimi destinatari”

0 0

A Foggia occupato un immobile destinato all’Università dai ragazzi del “Collettivo 0881”. La Giunta Regionale non si faccia frenare dalle tendenze politiche, e spesso ideologiche di qualcuno,  e restituisca i luoghi ai legittimi destinatari“. Lo dichiara il Consigliere Regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta, che ha depositato un’interrogazione in merito.

Si tratta della palestra ex G.I.L – prosegue il consigliere- concessa in uso al Comune di Foggia nel 2010 per consentire l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione, con i finanziamenti regionali nell’ambito del Programma Operativo FESR 2007-2013, per l’apertura di un centro di ascolto, un centro antiviolenza ed un ufficio di mediazione in ambito civile e penale.
Successivamente, la palestra è stata data in uso dalla Giunta Regionale all’Università di Foggia per 10 anni, per offrire più spazi per le attività didattiche e garantire servizi qualitativamente superiori agli studenti dell’Ateneo del capoluogo dauno. Nel provvedimento di concessione è stato anche stabilito che, qualora l’immobile fosse stato destinato ad uso diverso da quello previsto, la concessione sarebbe decaduta e sarebbe stato restituito alla Regione. Ora, da maggio scorso, i ragazzi del  “Collettivo” hanno deciso di occupare la palestra abusivamente e stabilmente, tanto da impedirne l’utilizzo ai legittimi destinatari.

Pertanto, chiedo al governatore Vendola e all’assessore al Bilancio e Patrimonio Di Gioia, di sapere quale sia la situazione attuale dell’ex G.I.L.  e quali siano stati i costi sostenuti per il trasferimento degli uffici regionali situati precedentemente nella struttura. Ma soprattutto –conclude Gatta- vorrei sapere se la Giunta intenda restituire i locali agli effettivi destinatari dell’opera, ovvero Comune e/o Università, ripristinando la situazione precedente di legalità e rispetto delle regole”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com