Sabato 27 Aprile 2024

Confindustria Foggia. De Pellegrino: "Auspicabile la positiva conclusione del dibattito; il cambiamento riguarda tutte le articolazioni sociali"

0 0

Dichiarazione di Alfonso De Pellegrino, responsabile Servizi pubblici locali della Segreteria provinciale del PD Foggia

La perdurante crisi economica impone la ricerca di un’armonica governance dei processi e dei programmi indirizzati allo sviluppo. Ciòvale, ovviamente, per la politica e per le istituzioni, come per tutti gli attori sociali.

Per questa ragione èauspicabile che il dibattito interno a Confindustria Foggia giunga rapidamente ad una positiva conclusione fondata sull’individuazione di obiettivi innovativi.

Non ècompito della politica entrare nelle dinamiche associative, ma deve essere suo compito svolgere un’interlocuzione attenta alle esigenze del mondo imprenditoriale e coerente con la propria visione della societàe con la propria missione istituzionale.

Il Partito Democratico intende svolgere questa positiva funzione, a partire dalla promozione di relazioni sempre piùlineari e trasparenti quando temi del confronto sono i beni comuni e gli interessi generali della comunità.

L’urgenza del cambiamento riguarda e interessa i partiti e le istituzioni, come tutte le diverse articolazioni della societàchiamate a svolgere pro quota il sempre piùdifficile compito del governo.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com