Venerdì 26 Aprile 2024

Expression of dance 14, in scena a Manfredonia le stelle della danza

0 0

Andrà in scena sabato 5 luglio dalle ore 20:30 nella splendida cornice di Piazza Papa Giovanni XXIII: “Expression of dance 14”, l’evento dedicato al mondo della danza e delle arti sceniche organizzato dalla Scuola di Danza “My Dance” di Rita Vaccarella. Un’altra edizione che sicuramente replicherà il successo di pubblico e di critica delle precedenti edizioni dell’evento. La “My Dance” è una delle scuole di danza più prestigiose della Capitanata. Dopo i successi di venerdì 27 e sabato 28 giugno al Teatro Comunale “Lucio Dalla”, i talenti della scuola di danza sipontina sono pronti per mostrare le proprie qualità artistiche al grande pubblico della ridente cittadina garganica. Il programma prevede in scena l’opera tratta dalla fiaba del mago di Oz: “Il sogno di Dorothy”, “Il villaggio nel bosco”, liberamente ispirato alla fiaba di Cappuccetto Rosso e “The sleeping beauty a gothic romance”, tratto dalla fiaba della Bella Addormentata nel Bosco. Nella seconda parte dello spettacolo spazio ad un’esplosione di ritmi e musiche legate al mondo dell’Hip Hop. Un finale d’impatto garantito con “SoundBritiShow”, un coinvolgente ed emozionate viaggio nella musica britannica. I giovanissimi talenti hanno potuto studiare all’interno dell’anno accademico 2013/2014 con varie personalità artistiche come: Rita Vaccarella (Modern e Contemporaneo), Antonio Papa (Modern), Alessandro Longo (Classico), Alessandro D’Abramo (Hip-Hop), Ilaria Gravinese (Assistente Coreografa), Daniela Ciociola (Hip-Hop) e Samira Marasco (Stretching e vaulting). La manifestazione verrà condotta da Daniele Milonia, ex allievo della “My Dance”, nonché membro “attivo” dello staff di lavoro della scuola di danza sipontina.               MY dance

“Uno spettacolo ricco di sorprese che darà la possibilità a tutti i nostri allievi di esibirsi – afferma a Manfredonianews.it Rita Vaccarella – Abbiamo preparato questo spettacolo in due mesi, con un ritmo per le prove davvero frenetico. Siamo riusciti nella realizzazione di tutto ciò, grazie all’impegno degli allievi, dei docenti e grazie al sostegno dei genitori. Sabato ci sarà una carrellata di generi, uno spettacolo dove non mancherà nulla. Nell’ultimo quadro dello spettacolo continueremo il nostro viaggio, infatti dopo l’Africa e l’America, quest’anno spazio ai ritmi e ai suoni delle band britanniche. Gli ospiti della nostra serata – conclude la direttrice artistica della “My Dance” – saranno i nostri alunni che delizieranno il pubblico presente con il loro talento e con il loro impegno”.

Appuntamento imperdibile per assistere ad uno spettacolo incredibile, che sottolineerà e confermerà la qualità e l’originalità artistica della “My Dance” diretta magistralmente dalla poliedrica Rita Vaccarella.

Felice Sblendorio

 

 

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com