Martedì 31 Gennaio 2023

Niente "Battiti Live" per l'estate sipontina 2014

0 0

Non ci sarà il tris e l’estate sipontina sarà orfana dell’evento che per due stagioni è stato il fiore all’occhiello delle manifestazioni cittadine. “Battiti Live“, il mega-concerto del gruppo Norba divenuto famoso in tutta la penisola, dall’alto della sua decennale esperienza, non farà tappa in terra sipontina. Perchè Manfredonia perde la tappa di “Battiti Live”? Per questioni molto semplici, e legati alle sponsorizzazioni. Il principale partner commerciale che ha permesso la realizzazione dell’evento nei due anni passati, ha declinato, ed è dunque di tutta evidenza l’impossibilità di poter mettere su una manifestazione che necessita di contributi danarosi di una certa entità.

Un vero peccato, visto che è ancora vivo il ricordo del fiume di gente che prese d’assalto la città nel biennio agostano 2012-2013, quantificabile (solo in piazzale Ferri, teatro dell’evento, senza contare le altre migliaia di persone assiepate nelle zone limitrofe) in circa 25.oo0 persone, con un ritorno economico e di immagine notevole per Manfredonia, impegnata e preparata ad accogliere gli ospiti da tutto il Sud per il giorno del concerto. Verrà dunque meno l’opportunità di farsi vedere “vestita a festa” dalle migliaia di persone presenti in piazza e dalle tantissime persone che seguivano la diretta tv del concerto. Lo scorso anno, solo per fare un esempio, fu trasmesso uno spot di promozione turistica per la città di Manfredonia, una cartolina a livello nazionale che valse più di mille altre promozioni possibili, perché rese visibili e vive le bellezze nostrane. 

Lo splendido scorcio di Piazzale Ferri illuminato, con il Castello sullo sfondo, ed una fiumana di gente festante, potrà ora essere derubricato solo come un bellissimo ricordo.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
Esclusiva · News
  • Il battiti live ha perso il maggior sponsor quindi, probabilmente, sarà sotto tono quest’anno…in ogni caso è assolutamente vero che questi eventi sono importanti per l economia e per un ritorno d’ immagine dell’Agenzia del Turismo…cosa farà per la prossima estate l’AGENZIA????LA STAMPA LO RIFERISCA

    cittadino 04/07/2014 9:59 Rispondi
  • finalmente una buona notizia.quella specie di spettacolo(se così lo si può chiamare)non ci romperà + i timpani

    su sempre su(giù sempre+giù) 03/07/2014 23:52 Rispondi
  • Francamente, in questo periodo di formidabile crisi, non mi rammarico della perdita di Battiti Live, anche perché ho forti dubbi sul ritorno economico per la città. Con i soldi di questo evento se ne potrebbero creare tanti di minore imponenza, ma di sicura movimentazione per l’estate sipontina (eliminerei anche il pomposo Premio Re Manfredi, utile solo a soddisfare l’ego di qualcuno)….D’accordo con Doniano sull’inutilità di un’Agenzia partita con proclami e slide (vi ricorda qualcuno?) e ormai monumento all’incapacità…

    nucamarillobrillo 03/07/2014 20:41 Rispondi
  • Ve la prendete sempre con il più debole della catena …il presidente del Turismo.E’ facile prendersela con una persona che non può dire la sua su tante cose che forse nemmeno a lui piacciono,però le manda giù come un amaro amarissimo e deve dire che è buono e dolcissimo……in tanti avrebbero dato le dimissioni visto le tante critiche al suo indirizzo….che cosa lo trattiene…..la notorietà …l’eroismo ???? E allora si tenga la poltrona e così non offende nessuno……tra meno di 1 anno ci saranno le elezioni e solo così,potremmo tirare un sospiro di sollievo….ammenochè non vinca l’altro ………………!!!!!!!!!!!!!!????????????????????
    Scusate,voi volete Battiti Live,ma se noi abbiamo Una Voce per il Sud,di che cosa ci lamentiamo ??????????? …….SORRIDE CHE STAI A MANFREDONIA !!!!!!!!!!!!!

    Pro-Doniano 03/07/2014 18:19 Rispondi
  • comunque si vociferava gia’ dal termine della scorsa edizione che non avrebbe fatto piu’ tappa qui…pero’ amici non c’e solo l’evento battiti live c’e ne sono tanti che potremmo contribuire a far venire

    matteo 03/07/2014 17:54 Rispondi
  • Grazie tante alla capacita’ del Comune e della fantastica Agenzia del Turismo!!! Negli anni scorsi si sono vantati di aver il merito di aver portato battiti live. Quest’anno che non viene dicono che la colpa e’ di altri. Tipico atteggiamento di incapaci. Dimenticano pero’ di dire che, in compenso, quest’anno il turismo a Manfredonia potra’ continuare a godere di numerosi scempi ambientali, di posti vendita autorizzati in mancanza di qualsiasi struttura per la raccolta differenziata di rifiuti o, peggio, dello scolo di acque dai banchi per vendita dei pesci, di un centro storico con lavori che non terminano piu’, di una piazza del Popolo senza un minimo di arredamento urbano, ecc. ecc. Complimenti!!

    Doniano 03/07/2014 13:12 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO