Venerdì 26 Aprile 2024

Comune di Zapponeta: bandi Istruttore Tecnico e Operatore di Polizia locale

0 0

M. La Macchia: “L’estate sta finendo…a che punto sono le procedure di selezione?”

“È davvero singolare registrare che a tre mesi dalla pubblicazione degli avvisi pubblici per la selezione di idonei ad assunzioni a tempo determinato per i profili di istruttore tecnico amministrativo e di operatore di polizia locale non si veda ancora nulla!”. È quanto afferma in una nota stampa il Segretario del Circolo PD “Biagio Riontino” di Zapponeta, Michele La Macchia, in merito a due avvisi pubblici che il Comune del basso tavoliere ha emesso nell’aprile scorso per la formazione di graduatorie di idonei da assumere a tempo determinato per i profili di istruttore tecnico amministrativo (da adibire all’Ufficio tecnico comunale) e di operatore di polizia locale.
“Eppure – prosegue La Macchia – la fretta con la quale quegli avvisi sono stati emessi (poco prima di Pasqua e con scadenza coincidente con il ponte del 25 aprile) e la sollecita nomina delle commissioni giudicatrici, facevano presagire un celere espletamento delle prove per la formazione delle graduatorie.”
“È ancora più strano per il fatto che il Sindaco rivendicava in pompa magna sulla stampa (solo ad avviso scaduto, sic!) questo grande risultato della sua Amministrazione che avrebbe garantito personale aggiuntivo alla carente pianta organica del nostro Comune e che gli operatori di polizia locale avrebbero assicurato una maggiore presenza sul territorio comunale nel periodo estivo, nel quale aumenta il traffico veicolare e la popolazione residente. L’estate sta finendo ma da Palazzo di Città nulla trapela circa il proseguimento delle procedure concorsuali in questione.“
“Nella speranza – conclude il Segretario democratico – che le nuove unità possano prendere servizio in occasione della prossima estate, chiediamo al Sindaco di informarci sullo stato del procedimento. È un’informazione che deve ai tanti ragazzi che si sono candidati per la selezione. È un’informazione che deve all’intera cittadinanza.”

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com