Venerdì 26 Aprile 2024

“Il cuore oltre gli ostacoli” l’on. Michaela Biancofiore a San Giovanni Rotondo per presentare il suo libro

0 0

Sarà presentato sabato 26 luglio alle ore 20 in piazza De Mattias, comunemente nota come Largo delle Monache,il libro dell’on. Michaela BiancofioreIl cuore oltre gli ostacoli” edito da Mondadori. Una vera e propria «autobiografia che racconta la realizzazione di un sogno», scrive la deputata di Forza Italia, in cui non mancano dettagliati e, in alcuni casi, esclusivi retroscena politici degli ultimi 40 anni di storia italiana e internazionale, influenzati da Silvio Berlusconi come imprenditore prima e come politico dopo. Si passa dalla fondazione delle tv private in Italia, alla strage di Nassiriya, all’11 settembre, alla guerra in Libia, al complotto contro l’Italia certificato da Zapatero e Geithner, fino alle elezioni europee.

 Sullo sfondo della narrazione vi è la vita di una giovane protagonista della politica che dalle montagne del Trentino Alto Adige è riuscita ad arrivare a Montecitorio grazie ad una grandissima caparbietà e all’incontro con il leader di Forza Italia. Quindici capitoli in cui si alternano le storie vissute in prima persona e i ricordi d’infanzia che la legano al tanto amato papà Donato Biancofiore, originario di San Giovanni Rotondo in seguito trasferitosi a Bolzano dove lavorava come cancelliere del tribunale, e a suo nonno Matteo Biancofiore, l’artigiano che realizzava i sandali a Padre Pio; ma anche pensieri privati della deputata azzurra come il desiderio di vivere una «vita normale» pur proseguendo a svolgere un lavoro «anormale».

 Alla presentazione del libro, oltre all’autrice, interverranno Paolo Del Debbio, noto giornalista Mediaset,conduttore del programma di attualità “Quinta Colonna”, e il sindaco di San Giovanni Rotondo ing. Luigi Pompilio. Modera il giornalista Nicola Morcavallo.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com