Giovedì 28 Marzo 2024

La festa a Manfredonia per il bicentenario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri

0 0
Si è svolta nel Castello di Manfredonia una importante manifestazione nell’ambito delle celebrazioni previste in tutta Italia per il bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Essa è una ricorrenza di grande importanza e rilevanza storica, perchè l’Arma dei Carabinieri è essa stessa, per sua natura, istituzione di grande importanza non solo storica, ma soprattutto morale.
Presente alla manifestazione il Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” Gen.le di Brig. Claudio Vincelli, il Ten. Col. Carmine Del Gaudio del Comando Provinciale di Foggia, il Cap. Fazio Federico, Comandante della Compagnia Carabinieri di Manfredonia, oltre ai vari comandanti di Stazioni  Carabinieri  e Carabinieri della Compagnia di Manfredonia.
Presente il Gen.le della Guardia di F: Vincenzo Tedeschi, in servizio al Comando Gen.le della G.di F. di Roma, il Sindaco Angelo Riccardi, il Vice Sindaco Prof. Matteo Palumbo  e diversi assessori del Comune di Manfredonia.
Nella Piazza D’Armi del Castello di Manfredonia, si sono esibiti cantanti, ballerini, come Thomas Grazioso di Amici, Cristian Turtur della trasmissione (Io Canto), Il Peccato di Eva, gruppo vocale salentino formato da tre personalità forti; Daniela Fusco, semifinalista al prestigioso Festival di Castrocaro, Anna Carone della trasmissione (Io Canto) Giuseppe Picciallo del programma televisivo Ti Lascio una Canzone, My Dance di Rita Vaccarella, che ha esibito un balletto sulla marcia di ordinanza dell’Arma dei Carabinieri; la soprano Francesca Rinaldi ed altri ospiti che si sono esibiti nella pizzica e nella tarantella.
Durante l’evento c’è stato un momento istituzionale, dove il Generale della Legione di Bari ha consegnato un premio speciale a:
– Dott. Sergio De Nicola, giornalista;
– D.ssa Mattia Lauriola, ricercatrice in Israele;
– la Soprana Francesca Rinaldi, per la lirica.
Ai tre innanzi citati, è stata consegnata la statua della tormenta e una pergamena con la motivazione.
Presenti alla manifestazione tante altre Autorità militari e civili, oltre ad una cornice di un foltissimo pubblico.
Il Presidente della Sezione
Dr. Michele Trotta
Foto di Michele Rinaldi

Articolo presente in:
News
  • Felice Sblendorio è stato davvero bravissimo a condurre…la vera rivelazione della serata

    simona 12/08/2014 19:54 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com