Sabato 27 Aprile 2024

La Maratonina dei 2 Colli e l'ASD Gargano 2000

0 0

Si è svolta il giorno 16 agosto la 28 edizione della Maratonina dei 2 colli Cagnano Varano – Carpino di 13,200 di corsa su strada in un affascinante percorso di gara che costeggia il lago di Varano per poi proseguire lungo la pina sino ad arrampicarsi a Carpino nel salotto della città in un tripudio festante di gente e appassionati accorsi da tutto il Gargano. Erano 320 i partecipanti iscritti a questa che è una delle più antiche gare della Provincia di Foggia e organizzata dalla ASD Velo Club Running Carpino di Santino Basanise e raccoglie ogni anno podisti provenienti da ogni parte d’Italia, che scelgono di dedicare un pomeriggio delle loro ferie ad una gara divenuta oramai una classica d’estate, complice il percorso che da Cagnano Varano.

Ottimi i piazzamenti degli atleti della ASD Gargano 2000 Manfredonia che si sono ben distinti sia in classifica generale che in quella di categoria, da sottolineare la vittoria di DARIO SANTORO con il tempo di 41 minuti netti e il secondo posto  di Alberigo DI CECCO con 42,05 e il terzo di  Fabio BERNARDI con 42.57.

Brillante affermazione dell’atleta Alessandro TOMAIUOLO giunto 11° assoluto e 1° nella categoria FIDAL Promesse,e ancora della 14^ posizione di Fatone Giuseppe e 2° nella categoria SM 45 e poi ancora il 44° posto di Cosimo D’Ambrosio e 3° classificato nella categoria SM 40 e ancora Matteo Totaro 74 assoluto e 2° cl. nella categoria SM 55 e poi Trotta Francesco 81° assoluto e 17° nella categoria SM 40 e infine Leonardo Granatiero ( 192 ) e Michele Attanasio (274) al rientro dopo una convalescenza hanno terminato la propria gara con non senza fatiche.

Che dire, il nostro sodalizio è molto attivo nel panorama dell’atletica pugliese e nazionale se si pensa che Santoro nonostante sia tesserato a Porto Potenza Piceno e sempre con noi e seguito dal suo presidente Giovanni COTUGNO nella manifestazioni più importanti altresì dicasi per Alessandro Tomaiuolo atleta FISDIR e FIDAL pluricampione Italiano con gli altri ragazzi della ASD Gargano 2000 Manfredonia che quest’anno tra titoli individuali e di squadra hanno totalizzato ben 17 titoli italiani nelle varie discipline di atletica leggera e che si apprestano a essere premiati nel Galà dello Sport domani presso la Sezione della Lega Navale di Manfredonia e poi ancora il giorno 29 a Monte Sant’Angelo.

Noi non smettiamo mai di sognare e si spera sempre in una pista di atletica leggera e l’invito per il giorno 21 settembre 2014 per la 12 edizione di CorriManfredonia aperta agli atleti FISDIR,e del C.I.P. e della FIDAL e agli Istituti Scolastici della Provincia di Foggia.

Giovanni COTUGNO

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com