Domenica 28 Aprile 2024

Tennistavolo: Alessandro Tasso quinto al Torneo Nazionale di Lecce

0 0

Riprende la stagione agonistica ufficiale del Tennis Tavolo ed il primo appuntamento,  costituito dal Torneo Nazionale di Lecce svoltosi il 6-7 Settembre, vede un manfredoniano tra i protagonisti della manifestazione.

Alessandro Tasso conquista un ottimo quinto posto su ottanta partecipanti (numero di iscrizioni elevato, se consideriamo  che è ancora estate). Il sipontino, che partiva con la venticinquesima posizione nel rank del torneo, supera brillantemente il girone di qualificazione, battendo i suoi tre avversari. Nel tabellone finale si ritrova, nei sedicesimi, con uno dei giovanissimi emergenti del pongismo pugliese, il castellano Coletta, con il quale parte male, perdendo i primi due set, ma, con caparbietà, si riprende a conclude vittorioso l’incontro per 3-2. Agli ottavi di finale Alessandro deve affrontare la testa di serie numero uno, il lucano Marcosano, grande favorito della gara. Stavolta parte meglio e, tra l’ammirazione generale, vince per 3-1. La sua corsa si ferma ai quarti per mano del brindisino Giove (testa di serie n. 8), che si classificherà, poi, secondo.

“Se il buongiorno si vede dal mattino, questa sarà una buona stagione per noi – commenta Antonio Tasso, Presidente del TT Manfredonia – sono felice per l’exploit di Alessandro, come padre e come suo dirigente.

Anche il nostro De Mori, a Lecce, è stato brillante protagonista della qualificazione (passata come primo del girone, avendo battuto il lucano Ferraiuolo, che alla fine si classificherà quarto), ma che si è fermato ai sedicesimi, più per difficoltà fisiche a giocare al mattino, che per le giocate del pur bravo rutiglianese Melillo, giunto meritatamente terzo. In campionato, che comincerà l’ 11 Ottobre, attendiamo l’ufficialità del nostro ripescaggio in C2, per festeggiare e darne notizia diffusa. In ultimo, ma non in ordine di importanza, devo fare i complimenti all’organizzazione dell’Utopia Sport, per l’organizzazione sportiva, per la logistica e per il calore con cui ci hanno accolto”.

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com