Venerdì 26 Aprile 2024

Festa dell'accoglienza per scuola materna al Porto turistico 'Marina del Gargano'

0 0

Si è tenuta stamattina al porto turistico Marina del Gargano la festa dell’accoglienza organizzato dalle maestre della scuola materna Rione Occidentale di Manfredonia.

Hanno partecipato tutti i bambini della scuola materna accompagnati dalle loro maestre e i loro genitori.

La manifestazione è stata organizzata per dare il benvenuto ai bambini del primo anno e inserirli alle tematiche didattiche in atto, che richiama alla conoscenza del nostro mare, di cui i bambini del secondo e terzo hanno contribuito con lavoretti a tema, con balletti e canti che richiamano l’accoglienza  e il vivere il  mare.

L’evento vuole anche, far conoscere ai nostri bimbi la cultura e il rispetto per il mare. Si auspica che presto saranno organizzati altri eventi, e magari uscite a mare, con le barche che si vogliono mettere a disposizione delle scuole.

Dopo la festa dell’accoglienza, il Signor Cirillo (del noto ristorante I Due Dottori), che ha ospitato l’evento nei propri spazi , ha offerto a tutti i bambini la merenda.

I genitori e le maestre sono convinti che questi eventi possano contribuire a far conoscere sempre di più il porto turistico e il nostro mare, per uno sviluppo sostenibile che si proietta sempre di più al turismo e alla conoscenza del mare.

I Genitori ringraziano la dirigente del comprensorio 5° Circolo e le maestre della scuola materna Rione Occidentale e il sig. Cirillo per l’ospitalità offerta.

Vigoli Dino

Genitore

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com