Sabato 27 Aprile 2024

Legge elettorale, Donne Dem Puglia: “protagonismo delle donne è richiesta di cambiamento radicale”

0 0

Anche nella conferenza stampa di domani (29 ottobre, ore 12 sala Finocchiaro, Consiglio regionale della Puglia) indetta dal “Comitato donne 50/50, la Conferenza delle Donne Democratiche,  non farà mancare la propria presenza ed il proprio sostegno.

Certa la partecipazione della presidente della Conferenza regionale Donne Democratiche, l’europarlamentare Elena Gentile; la presidente commissione pari opportunità regionale Rosa Cicolella e la portavoce della Conferenza regionale Antonella Vincenti che sottolinea come sia “necessaria, in questa fase di discussione della Legge Elettorale, la mobilitazione di tutte le donne. Su  questioni di civiltà come la rappresentanza di genere si dovrebbero registrare segnali di apertura da parte di chi ha responsabilità istituzionali, dimostrando la propria reale capacità di rinnovamento. Sento che siamo ad un punto di svolta. Un rinnovato protagonismo delle donne si unisce ad una richiesta di cambiamento radicale che sale dalla intera regione. Il Consiglio regionale di Puglia non può tralasciare una richiesta così forte quale è quella della parità di genere”.

La volta scorsa la Legge elettorale, contenente le richieste della Conferenza delle Donne Democratiche, è stata bocciata grazie al “voto segreto” del Consiglio regionale.

Conferenza Donne Democratiche Puglia

Comunicato Stampa

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com