Venerdì 26 Aprile 2024

Positivo il bilancio dell’Asd Piloti Sipontini nel 1° Rally del Basso Lazio

0 0

Weekend di gare intenso quello che ha visto gli alfieri della scuderia, impegnati nel 1° Rally del Basso Lazio lo scorso 18 e 19 Ottobre, presenti alla bandiera tricolore con ben cinque equipaggi schierati.

Nonostante qualche toccata il vicepresidente Lello La Torre navigato da Nicola Navarra su Astra gr. A, ha condotto una gara pulita e senza troppi rischi, aggiudicandosi la seconda posizione di classe finale. Ottimo risultato cronometrico per giovanissimi Michele Notarangelo e Francesco Balzamo su Saxo che hanno saputo bene figurare in classe N2, dimostrando la costante crescita propedeutica nelle competizioni con la piccola di casa Citroen.

Resta i dispiacere per l’equipaggio IRC Meo Solitro  e Alberto  Porzio su Clio R3C, che certamente potevano dire la loro in classifica assoluta, ma purtroppo fermi dopo appena la terza PS. Stessa sorte per Pasquale Quitadamo e Cristian Rosa su MG ZR105 in classe A5 e Luigi Bondanese con Antonio Rotondo su Clio N3,  ritirati per noie meccaniche dopo la PS2.

Finale sfortunato per Acco Lino a AnnaPaola Serena al 23° Rally Opatija, l’ultima tappa dell’Alpe Adria Rally Cup 2014, svolto lo scorso 25 e 26 Ottobre in Dalmazia. Il titolo era già stato assegnato al friulano Claudio de Cecco al Rally Nova Gorica svoltosi in Slovenia, ma la battaglia per le vittorie nelle varie classi era ancora apertissima.

Finale thriller  per i portacolori dell’ASD Piloti Sipontini rallentati proprio nella penultima PS, a causa di una sfortunata foratura che li ha costretti al cambio gomma in piena prova speciale, lasciando mal volentieri ai diretti avversari troppi secondi preziosi.  Nonostante questa disavventura l’equipaggio di Portogruaro è riuscito a riconquistare la terza posizione AARC al rally nell’ultima PS, ma soprattutto hanno saputo ben difendere  la  strepitosa  seconda posizione assoluta nella classifica finale del campionato.

Ancora una volta i top driver all’ASD Piloti Sipontini , Lino Acco e AnnaPaola Serena si confermano ai vertici dell’avvincente campionato Alpe Adria Rally Cup edizione 2014, che vedrà il suo ultimo atto in programma il 22 Novembre presso la sala Blumenhalle a St.Veit/Glan, per le consuete premiazioni  di fine stagione.

Ufficio Stampa

Mario Rignanese

ASD Piloti Sipontini

 

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com