Domenica 28 Aprile 2024

Inizia la nuova stagione dell’Accademia di Scherma “Re Manfredi” (Foto)

0 0

Inizia la nuova stagione dell’Accademia di Scherma “Re Manfredi” impegnata nei giorni 4, 5 e 6 Gennaio ad Ariano Irpino in provincia di Avellino, nella 2° Prova Interregionale Under 14.

Il sodalizio sportivo dei maestri Umberto Serafino e Gianfranco Mitoli, coadiuvati da Franco Castigliego e Katia Impagnatello, ha dato vita 2011 ad una bella realtà sipontina rivolta a quanti si vogliano avvicinare a questa nobile arte della scherma.

Rinnovata nella logistica con la nuova palestra nel Rione Monticchio, in poco meno di quattro anni ha già raccolto notevoli consensi con circa quaranta tesserati solo in questa stagione, sicuramente non pochi dato che diversamente ad altri sport, si può considerare una disciplina elitaria.

Nell’ottica di crescita propedeutica dei giovani atleti, l’accademia anche quest’anno ha partecipato al meeting schermistico che come di consuetudine si svolge al Palasport di Ariano Irpino nei primi giorni di Gennaio. Prova inserita nel circuito di gare nazionali della stagione sportiva 2014/2015, si divide nell’arco di tre giorni con prima una parte non agonistica per le categorie Esordienti e Prime Lame , ed una agonistica per le categorie Allievi, Maschietti e Giovanissimi.

Più di 400 gli atleti provenienti da tutte le regioni del Sud si sono sfidati sulle pedane allestite per l’occasione al Palasport. Notevole quindi il risultato di Francesca Gramazio, Enrico Ciociola e Nicolò Marasco della categoria Maschietti e Michele Castigliego  con Antonio Bottalico  nelle categoria Giovanissimi, tutti entrati nei primi dieci dell’ assoluta o subito a ridosso.

Prossimo appuntamento per il Gran Prix di Foligno il 14 e 15  Febbraio,  dove per i ragazzi della scherma sipontina si presenta nell’ennesima tappa di un lungo percorso che magari un giorno, porterà qualcuna di queste giovani promesse ad un sogno chiamato Olimpiade.

Mario Rignanese     

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com