Lunedì 22 Aprile 2024

Piemontese: “Il PD di Castelluccio Valmaggiore non aderisce al Comitato ‘No detenuti’”

0 0

Dichiarazione del segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese

“Il Partito Democratico non aderisce al Comitato ‘No detenuti a Castelluccio Valmaggiore’ e non sostiene in alcun modo le sue attività”. Lo afferma il segretario provinciale del PD foggiano Raffaele Piemontese che diffida “i promotori di tale iniziativa a rimuovere immediatamente il simbolo della nostra comunità politica dalla porta d’ingresso della loro sede”.

“A Castelluccio Valmaggiore, il solo titolato ad esprimere la linea ufficiale del Partito Democratico è il segretario cittadino Ernesto Giannetta – continua Piemontese – e l’unica sede politica riconosciuta è quella del Circolo cittadino, in via Umberto I, che sarà presto inaugurato ufficialmente.

Dispiace verificare che, nonostante le smentite pubbliche del segretario cittadino e del responsabile Enti locali della segreteria provinciale Tommaso Pasqua, si continui a tirare in ballo il simbolo ed il nome del PD in relazione ad un’iniziativa discriminatoria attivata da persone non iscritte al PD e assolutamente contraria ai nostri valori, ai nostri principi e alle nostre idee.

Il Partito Democratico sosterrà il progetto dell’Amministrazione comunale che mira alla riabilitazione sociale dei detenuti condannati a pene inferiori a 3 anni con l’attivazione di progetti per lavori socialmente utili, perché riteniamo sia la strada giusta per restituire a queste persone la dignità negata da carceri sovraffollate e disumanizzanti.

Mi auguro che mai più sia accostato il nostro simbolo a questa o ad altre iniziative del genere ­– conclude il segretario provinciale del Partito Democratico – che ledono il buon nome della comunità politica che ho l’onore di rappresentare”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com