Domenica 28 Aprile 2024

Prencipe: "Alle primarie di Manfredonia è successo molto di più di quanto denunciato in Liguria"

0 0

Il silenzio sul voto del centrodestra alle primarie di Manfredonia

Alle primarie del centrosinistra di Manfredonia, tenutesi lo scorso 21 dicembre, è successo molto più di quanto denunciato con grande clamore di stampa da Cofferati in Liguria.

Cofferati ha denunciato gravi irregolarità dovute, tra l’altro, all’inquinamento del voto da parte di “noti esponenti del centrodestra che sono andati a votare”.

Nel caso di Manfredonia  il sindaco in carica Riccardi, candidato alle primarie del centrosinistra con il sostegno anche di SEL, Rifondazione Comunista e PDCI, nei giorni precedenti alla celebrazione delle primarie ha stretto formali accordi con forze politiche del centrodestra.

Uno con l’ex segretario cittadino di FLI, oggi di Fratelli d’Italia, per acquisire l’appoggio del suo gruppo politico alle primarie.

Ciò è avvenuto con una riunione ufficiale nella sede di tale forza politica di destra, immortalata anche in una foto diffusa con un comunicato  in cui si parla di un non meglio precisato  “accordo elettorale” per le prossime amministrative e di un immediato e concreto appoggio alle primarie

L’altro con NCD, all’opposizione in Consiglio Comunale, tradottosi in un sostegno esplicito alle primarie dei dirigenti di tale forza politica, che hanno attivamente partecipato al voto e invitato i loro aderenti a votare per Riccardi. Il Presidente cittadino di tale forza politica ha anche ufficialmente dichiarato di essere stato folgorato nei giorni precedenti alle primarie dalla personalità di Riccardi, lo stesso che solo qualche mese prima, assumendo tale incarico,  ne aveva chiesto le dimissioni per i deludenti risultati amministrativi, dicendosi pronto a lavorare per costruire un progetto politico alternativo a questa amministrazione.

Tutto questo in città è noto a tutti ed è stato puntualmente denunciato il giorno successivo alla celebrazione delle primarie in un mio documento, in cui prendevo atto dell’esito del voto.

Ciò nonostante, né il PD né alcuno dei partiti della coalizione (compresi SEL, Rifondazione Comunista e PDCI), hanno fino ad oggi detto alcunché a riguardo.

Il Coordinamento del PD, che, a distanza di quasi due mesi dall’ultima riunione, doveva riunirsi lunedì 12 gennaio scorso per discutere sull’argomento primarie e sulle prossime amministrative, è stato rinviato a data ancora da destinarsi.

Ritengo che le regole delle primarie a Manfredonia siano state apertamente violate, più che in Liguria, allargando nel corso della campagna elettorale la partecipazione al voto a forze politiche di centrodestra, che, tra l’altro, sono all’opposizione in Consiglio Comunale e quindi  mutando fin d’ora la coalizione che sostiene l’attuale sindaco.

E’ importante quindi che il PD e gli altri partiti del centrosinistra di Manfredonia si esprimano sulle modalità con cui questo voto è avvenuto e soprattutto su tali accordi, sulle ripercussioni che hanno avuto sul voto alle primarie, su quelle che avranno in questo scorcio di fine mandato amministrativo e sulle prossime alleanze.

Molto dipenderà dalle decisioni che si prenderanno a tal riguardo, non tanto per le sorti dei singoli quanto per il futuro della politica locale

Comunicato stampa

Gaetano Prencipe

Articolo presente in:
News · Politica
  • Prencipe sarebbe l’alternativa?? Qualcuno si ricorda che è stato il responsabile del contratto d’area? Come già ha detto qualcuno nei commenti: avete rovinato Manfredonia ed illuso migliaia di cittadini…Prencipe e Riccardi, la stessa razza. http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1998/06/15/noi-veneti-emigrati-manfredonia.html

    carlo 20/01/2015 16:29 Rispondi
  • In questa città di grezzi un uomo di classe come l’avvocato Prencipe è fuori luogo! Cari manfredoniani tenetevi quello che avete: in fondo e quello che meritate.

    Giovanni 20/01/2015 11:55 Rispondi
  • Prencipe e Riccardi fanno parte della stessa razza. Avete rovinato Manfredonia!! postcomunisti e post democristiani…che vergogna.

    giacomo 20/01/2015 8:29 Rispondi
  • Questo dimostra, se ancora c’è ne fosse bisogno, che la politica è peggio della “MAFIA”.
    Il dott. Prencipe, farebbe bene a dimettersi dal partito, e chiedere ai suoi sostenitori di non votare PD. Questo sarebbe sicuramente un bell’esempio di onestà politica.

    tonino 01 51 19/01/2015 10:40 Rispondi
  • Mi aspettavo un po’ più di stile…. So per certo che anche l’avv Prencipe ha cercato in tutti i modi alleanze a destra…

    Aristotele 19/01/2015 8:51 Rispondi
  • Caro Avv. capisco il tuo disappunto. Hai perso per quei “senza mestieri” che ti sei circondato…..

    mimmo 19/01/2015 8:25 Rispondi
  • E allora qual’è il problema, lo ha fatto Renzi con Berlusconi, lo facciamo anche noi. Avete perso e quindi state sereni. Forza Riccardi che prendiamo tutto.Cacciamoli prima che diventino grandi. Siete già fuori.

    io voto sempre Riccardi 19/01/2015 0:53 Rispondi
  • Bravo Gaetano a evidenziare qst porkate, ora di mostra ke gente kome voi non puo’ rimanere in qst partito di gente scorretta bugiarda e disonesta. se poi rimani mi sorge un dubbio……dimmi con chi resti e ti diro’ chi sei U G U A L E…IHIHIHH

    KEPORKERIE 18/01/2015 21:01 Rispondi
  • Avv. Prencipe, a mio avviso dei stato “fregato” anche dall’interno del tuo comitato e l’incomprensibile decisione di Zingariello la dice tutta. Ad ogni modo hai avuto ilo sostegno di migliaia di persone e ora sta a tè trarne le conseguenze.Sicuramente non ti vedo in un partito oramai per le prossime amministrative targato Riccardi Marasco Pecorella Basta ecc. Povera Manfredonia. altri

    cittadino libero 18/01/2015 20:59 Rispondi
  • C’è chi denuncia ed esce…e c’è chi è “attendista”, prudente, aperto al dialogo e fiducioso…
    Ma di cosa parliamo? Ad un mese dalle Primarie, a due mesi dall’ultima convocazione, i dirigenti del Pd cittadino non si sono ancora incontrati, non hanno fatto il punto della situazione, non hanno deciso e programmato la linea politica per le prossime amministrative… Tutto si sta “compiendo” fuori dal Pd, “oltre” il Pd… Dove sta il Pd…?

    Michela 18/01/2015 20:57 Rispondi
  • Perchè non parliamo della proposta di far votare i 16?….assurda!!!!! meno male che non è passata…altrimenti pensate cari concittadini alle primarie x la scelta del Sindaco dovevano votare ragazzi che poi nella tornata elettorale non avevano diritto di voto…..Fantasticooooooooooooooooooooo (ops dimenticavo, secondo voi da chi è stata avanzata questa caz…ta? caro Michel a te la risposta….

    Francesco 18/01/2015 19:51 Rispondi
  • Così vanno le cose quando, ipocritamente, si dà voce al popolo e quindi alla democrazia. Cosa ci si poteva attendere da un partito da sempre piramidale e solo recentemente si è data una parvenza di dialettico confronto? L’abbraccio con gli ex dc è stato mortale e la metodologia degli inciuci di cui, forse, i postcomunisti non sono a conoscenza si è rivelata letale, anche ai fini della loro credibilità e della loro affidabilità. La Destra avrebbe tutti i motivi per giubilare ma è meglio che stia tranquilla ed attendere altri eventi, che non mancheranno. Manfredonia come la Liguria? Certo, nel nostro piccolo non ci facciamo mancare niente.

    tiger 18/01/2015 18:02 Rispondi
  • Se non c’e’opposizione vuol dire che a Manfredonia c’e’ una dittatura.Se ho capito male,qualcuno,preferibilmente un politico mi vuole spiegare come si definisce una tale situazione?

    Anna 18/01/2015 17:45 Rispondi
  • QST E’ LA POLITICA….A MANFREDONIA E ALTROVE. A CARATTERE LOCALE ABBIAMO I DISCENDENTI DEI NAZIONALI.. CHE DICONO : SARA’ UN PARADOSSO MA LE FAMIGLIE ITALIANE SI SONO ARRICCHITE…..PARADOSSALMENTE HA DETTO GIUSTO…F A L S I T A’

    PASTA E CICCIA 18/01/2015 17:42 Rispondi
  • Prencipe ma pensi realmente di essere diverso da Riccardi? fai parte della stessa storia. identica. avete rovinato la città.

    angela 18/01/2015 17:37 Rispondi
    • Angela non diciamo eresie, prencipe e’ prencipe, UN SIGNORE

      antonella 18/01/2015 19:28 Rispondi
  • Caro Avvocato Prencipe il problema è che non esiste un PD a Manfredonia, e meno male che ve ne siete accorti anche se in ritardo credono di essere i padroni del VAPORE, ma la cosa più brutta e che alle Primarie abbiano votato esponenti non solo di Fratelli d’Italia o NCD e che c’era anche il gruppo giovanile di Forza Italia ad appoggiare Riccardi. Il centro destra a Manfredonia oggi è formato che ne vogliano dire i ” TRANSFUGA da FRATELLI D’ITALIA, NCD e dalla PUGLIA PRIMA DI TUTTO del moderato Raffaele Fitto nato da sei mesi a Manfredonia e bene fate se cacciate chi ha appoggiato Riccardi e che vuole solo le poltrone e non hanno mai fatto opposizioni in consiglio comunale vedi Pecorella e Gatta zio.

    IL VOTO 18/01/2015 16:11 Rispondi
    • Ma come ti permetti ad inventare che il gruppo di Forza Italia Giovani ha sostenuto Riccardi!!!Dovete finirla di fare DISINFORMAZIONE!! Ed inventare chiacchiere!! Ma mentre scrivete queste cose,sapendo che si tratti di falsità, non vi vergognate per niente?!?! Poi addirittura andare a specificare “il gruppo giovanile di Forza Italia”…accusa mirata e di pura fantasia ricca di cattiveria..cercate di confondere e prendere in giro la gente inventando queste falsità!!!Forse questi ragazzi che da quando hanno creato il loro gruppo pochi mesi fa e ci stanno mettendo passione in quello che fanno…stanno dando fastidio a qualcuno che da Troppo Tempo non aveva una VERA opposizione a Manfredonia!!!ORA il VERO Centro Destra c’è…e ci sarà VERA opposizione!!! NON Associate MAI più Forza Italia ai partiti di sinistra e a Riccardi!!!il Centro Destra a Manfredonia adesso c’è…ed ha in Forza Italia il suo primo partito di riferimento!! Sarà battaglia…ci potete scommettere!! Vogliamo Manfredonia finalmente Libera dopo 40 anni di questa sinistra!!!

      Francesca 19/01/2015 1:44 Rispondi
      • Poveri giovani illusi. Non siete voi che dovete fare gli accordi, ma il vostro capo. Voi contate come il due di coppe a scopa.Forza Italia è morto, come è morto il PD, siete un unica cosa e i fatti mi danno ragione.
        Voi dovete avete l’autonomia di andare da soli, lasciatevi dietro tutto e iniziate dalle vostre idee e speranze. Siete tutti laureati,diplomati? E allora andate avanti da soli.Uscite dal guscio di protezione e mettetevi in gioco senza capi.

        Non c'è più l'ideale politico 19/01/2015 13:12 Rispondi
      • Ma di quale opposizione stai parlando, svegliati, ma credi che non le conosciamo le persone a Manfredonia? I rapporti ed i legami che hanno con Giandiego Gatta e gli altri? Ed allora spiegaci perchè erano tutti lì a votare per Riccardi? Questo secondo te è l’atteggiamento che deve tenere chi si propone come nuova e seria opposizione?! Senti a me Francesca, io voglio credere nella tua buona fede ed in quella di qualche ragazzo di FI, ed allora vi consiglio vivamente di lasciare FI e di ritornarvi solo quando Gatta e Romani con tutta la loro ciurma se ne saranno andati, la qual cosa potrebbe accadere molto presto visto e considerato che se passa la legge sulla doppia preferenza di genere alla regione, a Foggia faranno degli apparentamenti che per Gatta non ci sarà più trippa! Non verrà rieletto e forse sarà la volta buona che queste persone vanno a fare altro diverso dalla politica e danno a voi giovani la possibilità di prendere in mano le sorti della nuova vera Forza Italia. Diversamente scordatelo di poter fare seria e vera opposizione a Manfredonia fintanto che le cose resteranno così. Auguri di tutto!

        Francesca la bella addormentata nel bosco 19/01/2015 16:22 Rispondi
        • Ti ringrazio per gli Auguri..e non sto a risponderti sul fatto se ci sarà o meno vera opposizione..saranno i fatti a dimostrarlo o meno..L’unica cosa che non capisco è perché vi dobbiate inventare la storia che Forza Italia rientra tra quelli che hanno votato alle primarie del PD..Io faccio parte di Forza Italia e non ce n’è fregato assolutamente niente delle loro primarie..Perché dovete inventarvi questa storia…chi avete visto votare??CHI??io quel giorno sono passata spesso in piazza proprio per vedere le facce di quelli che andavano a votare e se mai avessi visto uno di Forza Italia andare a votare l’avrei affrontato faccia a faccia..Stanne certo!!ORA, e sottolineo ORA,c’è un gruppo solido ed unito…e siamo rimasti fedeli ai nostri ideali…Le primarie erano del PD…fatti loro…stop!L’unica cosa che ti voglio dire..è che se vuoi fare degli auguri sinceri a noi giovani e vuoi dare il buon esempio…non vedo perché tu, come qualcun’altro, dobbiate sempre puntare ad inventare queste storie non attinenti alla realtà…solo per sporchi giochi politici…È proprio questo che fa male a noi giovani!!Io la vivo dall’interno e so come stanno i fatti…e non sopporto la DISINFORMAZIONE!!come se io stessi qui a dirti che quel giorno c’era Bob Marley a votare e ti dicessi che l’hanno visto tutti..cercherei di far passare un’informazione non vera per vera…cosciente del fatto che si tratti di una menzogna..Come tu sei cosciente che non è vero quello che stai dicendo!!E tengo anche a ricordare che Pecorella,Basta e Company NON SONO di FORZA ITALIA!!Qualora qualcuno poco aggiornato li avesse associati a Forza Italia..loro hanno deciso di saltare sul carro di Riccardi ed appoggiarlo..Fatti loro e non entro nel merito…Però Non associateli di certo a Forza Italia..non facciamo confusione!!Un augurio a tutti e speriamo in un confronto politico leale e non basato su menzogne o leggende metropolitane..Per il bene della Nostra Manfredonia!!

          Francesca 19/01/2015 18:27 Rispondi
  • Vorrei dire a tt i cittadini di Manfredonia, ma vi rendete conto ke classe politica e’ una azienda ke fa’ gli interessi propri. Gli paghiamo gli serviamo (con il ns=voto) e invece di dare loro a noi, siamo noi ke diamo loro un posto di lavoro e la possibilita’ di progredire per migliorare la loro vita e dei loro famigliari.
    La colpa non e’ tanto loro ma nostra che li abbiamo votato.RIFLETTETE….

    ABBASSO IL VECCHIO 18/01/2015 16:06 Rispondi
  • ki e ‘ senza peccato scagli la prima pietra………. poi andate a ritirarvi e non fatevi piu vedere..TUTTIIII LASCIATE POSTO AGLI ONESTI E SERI.

    voi siete il nulla x noi 18/01/2015 15:59 Rispondi
  • voglio una risposta dai comunisti veri. Come fae a sostenere una coalizione con Gatta, Pecorella, Ciciuill e compagnia bella?????

    luigi63 18/01/2015 15:50 Rispondi
  • Parli degli accordi fatti dal Riccardi… Perché nn parliamo degli accordi fatti da te con la banda bassotti ….

    Paolo 18/01/2015 15:00 Rispondi
  • La prossima volta, se mai ci sarà, caro Prencipe, impegnati di più e sii più veloce del tuo avversario.

    Non c’era nessuna clausola nel regolamento primarie che vietava ad altre forze politiche di esprimere la propria preferenza.

    Se il centrodestra avesse appoggiato te o se avessi vinto tu, voglio vedere se stavi qui a discuterne.

    LADY OSCAR 18/01/2015 14:16 Rispondi
    • Ma l’hai capito o no che il prossimo ad essere trombato sarà tuo fratello?! Ancora non te lo ficchi bene in quella testolina?! E dopo di lui sarà la volta di Michele. Dovresti sperare che Zingariello si ricongiunga al gruppo di Prencipe per proseguire nel percorso già avviato e magari dopo le elezioni rincontrarvi.

      Ninnella Cir 19/01/2015 15:47 Rispondi
    • Sono sicuro che se quell’intelligentone di Riccardi avesse accettato di non far dimettere Franco la Torre da capogruppo ed avesse revocato le deleghe alla Varrecchia qualcosa si sarebbe potuto sistemare. Se cinque consiglieri, tramite Zingariello, glielo hanno chiesto, come si mormora in giro, e lui non l’ha fatto, allora l’accordo non è raggiunto oppure è raggiunto solo con Zingariello. Per cui Riccardi continua ad essere causa dei propri mali. Mah… Chissà se fa ancora in tempo a recuperare. Secondo me no.

      Secondo me è tutta colpa di Riccardi e della Varrecchia 19/01/2015 15:54 Rispondi
  • …ancora parli….hai perso! Rassegnati…la tua vita politica è finita!

    miki 18/01/2015 14:15 Rispondi
  • Ma va!!!! Mi sorge un dubbio…non e’ke in politica, non ke nel Pd ci son state sempre porkate e ora sputtanate quelle dove non eravatecoinvolti..Un famoso comiko ha previsto e indovinato tutto siete ridicoli..

    vaituavantikeamemivienedaridere 18/01/2015 14:01 Rispondi
  • Si ma Cofferrati lo ha denunciato pubblicamente e lei perchè non lo ha fatto? Perchè non si è dimesso dal partito, sarebbe stato un segnale forte e la notizia avrebbe fatto il giro del mondo?

    Non andrò mai + a votare 18/01/2015 13:56 Rispondi
    • Non votare favorisce loro…cioe’ un voto in keno a ki vuole eliminarli.

      vaituavantikeamemivienedaridere 18/01/2015 14:14 Rispondi
  • ve lo chiede il popolo non fate l’errore di buttare 5000 voti andate avanti da soli i veri manfredoniani non vogliono più riccardi non vi preoccupate candidati a sindaco o fate un vostro candidato portatelo al ballottaggio e buttatelo giù da palazzo san domenico…prendete come esempio san severo non tradite i 5000 elettori ….forza gaetano

    cittadino 18/01/2015 13:50 Rispondi
  • No vabbè parlano ancora !!!

    Marco 18/01/2015 13:13 Rispondi
  • Caro Avv Prencipe lei ha perfettamente ragione e’ schifoso quello che e’ successo,il voto delle primarie e’ un voto falsato e bugiardo,se avessero votato solo quelli del PD con la coalizione,Riccardi doveva andare a casa,pero’ caro Avv Prencipe quella che ha vinto Riccardi e’ una battaglia non e’ una guerra,se continuiamo con lo spirito giusto a far ragionare i manfredoniani,sono certo che riusciremo a maggio a buttarlo giu da palazzo San Domenico.Tutte le persone che ti hanno votato i 5000 e sono tanti voti,possono aumentare e vincere questa “guerra”
    Forza avv Prencipe non demordiamo,lei sa’ benissimo che ci sono tantissime persone anche vicine a Riccardi che ti hanno votato,quindi queste persone possono solo aumentare,via il despota dal palazzo

    michel 18/01/2015 13:08 Rispondi
  • Avevo detto bene che a queste primarie aveva vinto “Altro”.

    Molto dipenderà dalle decisioni che si prenderanno a tal riguardo, non tanto per le sorti dei singoli quanto per il futuro della politica locale….. ed io aggiungo della credibilità di certe forze politiche, che non hanno più niente da dire…..

    semprevigile 18/01/2015 13:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com