Sabato 27 Aprile 2024

Gatta replica alla Godelli: "I cittadini non hanno l'anello al naso, la Regione Puglia sempre distante dal Gargano"

0 0

“Non vorrei incorrere nell’inconveniente di essere scortese, preoccupazione tutta mia, nel replicare alle scomposte dichiarazioni dell’assessore Godelli. Ahimè, però, non posso esimermi dal comunicarle che i cittadini della Capitanata non hanno l’anello al naso e pagano caro il ‘baricentrismo’ che muove l’azione politica sua e della Giunta di cui fa parte”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Giandiego Gatta.

“L’assessore -aggiunge- replica alle mie dichiarazioni con grande tempestività, ma mai, o quasi mai, alle puntuali e copiose interrogazioni che deposito. Mi piacerebbe che fosse altrettanto diligente nel rispondere ai vari quesiti posti alla sua attenzione, che invece va ad intermittenza. Detto ciò, mi rammarica il fatto che si faccia finta di non sapere che i tour operator comprano pacchetti verso altre località in base anche alle campagne promozionali imbastite. Dico un fatto noto, sostenendo che la Giunta abbia commissionato parecchi redazionali a pagamento sulle riviste straniere, tra cui le austriache, e l’assessore farebbe cosa gradita se ci mostrasse quanto spazio è stato dato al Gargano rispetto ad altri territori, come il Salento. E ancora: dico un fatto altrettanto noto quando ricordo che i turisti si orientano più facilmente verso zone ben servite dal punto di vista aeroportuale.

Sono da anni impegnato, con altri, nella battaglia per l’aeroporto di Foggia e non vorrei mettere in imbarazzo troppo la Godelli, facendo presente che la stazione “Gino Lisa” è stata quasi cancellata da ogni programmazione per il suo rilancio, mentre Aeroporti di Puglia potenziava solo altri aeroporti. Per questo, capisco che la Godelli si trovi in evidente difficoltà e preferisca usare del facile sarcasmo anzichè argomentare e, soprattutto, provare il contrario. La Provincia di Foggia -conclude Gatta- conosce la verità e la conosce sulla sua pelle. Le dichiarazioni gratuitamente ironiche nei confronti del sottoscritto avranno solo provocato la rabbia di chi stringe i denti nel nostro territorio con una Regione sempre più lontana e disinteressata ai problemi della provincia di Foggia. L’alluvione nel Gargano, su questo, ci ha insegnato tanto”.

Consigliere Regionale Forza Italia

Giandiego Gatta

Articolo presente in:
News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com