Venerdì 26 Aprile 2024

Laurentino d'oro a Franco Pinto e consegna encomi nella manifestazione di domani a Palazzo Celestini

0 0

Il giorno 7 febbraio, festività di San Lorenzo, saranno consegnati le pergamene e il Laurentino d’oro a cittadini benemeriti.

La manifestazione, che si terrà alle ore 18,30 presso Palazzo Celestini, si svolgerà in due parti. La prima, durante la quale saranno consegnati gli encomi conferiti dal sindaco ai signori: Ionata Michele, Prencipe Michele e Umbriano Antonio, agenti della Polizia Locale; De Padova Antonio e Scippa Salvatore, ass. capo della P.S. Commissariato di Manfredonia.

Saranno, inoltre, consegnate le pergamene per gli encomi solenni ai sottocapi della Guardia Costiera di Manfredonia, i signori Giaffredo Giovanni e Pacilli Daniele, al signor Federico Maria Guglielmo Fazio, già comandante della Compagnia Carabinieri di Manfredonia, ora di quella di Chieti; ai genitori di Angelica Trimigno; alla sezione di Manfredonia “Generale Castriotta” dell’Associazione Nazionale Carabinieri e al signorLa Torre Raffaele, primo maresciallo dell’Aeronautica Militare.

Seguirà la consegna del Laurentino d’oro al poeta artigiano Franco Pinto, la cui figura e opera saranno illustrate dalla professoressa Maria Antonietta Di Sabato.

Franco leggerà alcuni brani poetici in dialetto manfredoniano, da lui scelti, che si annunciano di particolare intensità e piacevolezza per la sua riconosciuta verve e l’acutezza saggia delle proprie riflessioni. Sarà presente anche il presidente dell’Associazione Artigiani di Manfredonia, Antonio Falcone.

Prima della consegna delle pergamene e della sottoscrizione dell’albo saranno lette le motivazioni.

Il sindaco Angelo Riccardi interverrà alla manifestazione, che si spera vedrà la partecipazione nutrita della cittadinanza, degli artigiani e degli appassionati di poesia dialettale.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
Eventi · News
  • Caro semprevigile e sempre polemico….ma secondo te il comune di manfredonia alle strette come sta faceva fare il laurentino di oro zecchino? Non ci vuole molto per capire che il valore di quel premio è solo simbolico e se pinto lo vendesse non ricaverebbe un soldo bucato….
    vigila sulle cose serie…per favore

    michela basta 10/02/2015 10:11 Rispondi
  • Scusino, ma il costo di questa manifestazione in “oro” chi l’ha sostenuta…. non penso il Comune… vista la crisi che perversa a suo continuo dire.
    A mio avviso, benevolmente, sarebbe stata accettata anche una semplice pergamena con stampata la motivazione…. forse anche San Lorenzo sarebbe stato d’accordo…. visti i tempi!!!!

    semprevigile 07/02/2015 10:39 Rispondi
  • Signor, Sindaco Riccardi.
    Nulla da obiettare sulla bontà dei riconoscimenti a favore di personalità e associazioni di tutto rispetto che,tanto lustro e onore hanno portato alla città di Manfredonia.
    Quello che vorrei porre alla sua attenzione e per il suo( si spera ) rinnovo nella carica di Primo Cittadino nelle prossime elezioni,è di evidenziare l’impegno sociale,culturale e umano,di tante persone o ( poche ) dipende dal senso delle cose fatte,di alcuni nostri concittadini che tanto bene fanno alla società nell’impegno per i più giovani e dei più anziani della città.
    Gente che non chiede mai e che solo si concede al nostro prossimo e al nostro sociale….Lei sicuramente già avrà compreso a chi mi rivolgo e a quali figure di questa città ! Distintamente.

    NO COMMENT ! 07/02/2015 9:05 Rispondi
    • Gentile sig. No comment, se legge questo messaggio la prego di contattare la redazione, ci farebbe piacere avere uno scambio di opinioni con lei.

      Redazione 11/02/2015 9:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com