Sabato 27 Aprile 2024

Amministrative 2015, la 'Puglia prima di tutto' chiarisce su individuazione candidato sindaco e Romani

0 0

Chiarezza e condivisione sono le condizioni irrinunciabili che La Puglia prima di tutto pone a tutte le forze politiche che stanno costituendo la coalizione di centrodestra, ma aperta anche a liste civiche e della società civile, che si presenterà, alle ormai prossime elezioni amministrative, per il rinnovo del Consiglio Comunale di Manfredonia, come anche in altri Comuni della Provincia.

Iniziative spontanee e proposte ancora da considerare, pur nel rispetto delle autonomie politiche dei singoli partiti, non possono trovare cittadinanza e condivisione se non provenienti dal dibattito interno fra i rappresentati delle forze politiche, ed altre, che intendono arrecare il proprio contributo alla individuazione del candidato Sindaco della intera coalizione.

Proprio per il Comune sipontino si apprende dalla testata Manfredonia News del 12 c.m. della candidatura dell’avv. Cristiano Romani, proposta da Forza Italia, indicazione, che nulla sottraendo alle qualità soggettive del professionista, non proviene, però, da valutazioni collegiali di coalizione.

Sul punto la Segreteria Provinciale e la Segreteria cittadina di Manfredonia della Puglia prima di tutto, intendono chiarire che, dai propri rappresentati, non è stato manifestato alcun consenso sulla intenzione di candidatura Romani, come invece si legge, perché le proposte di individuazione per il candidato Sindaco non sono state ancora oggetto di confronto e condivisione nelle sedi politiche deputate ad assumere le pertinenti determinazioni.

Comunicato Coordinamento Provinciale di Foggia

Coordinamento Cittadino di Manfredonia Puglia prima di tutto    

———————————————————————————————————————————

Accogliamo e pubblichiamo volentieri il comunicato del Coordinamento Cittadino e Provinciale de ‘la Puglia prima di tutto’, e nel contempo aggiungiamo, per chiarezza e completezza d’informazione, che il contenuto dell’articolo al quale fa riferimento il comunicato, è frutto di una ricostruzione giornalistica, scevra di ogni crisma di ufficialità (come si evince dall’apertura del pezzo) o di dirette dichiarazioni del partito in questione (Forza Italia), il quale tuttavia non ha smentito la possibilità prefigurata nel testo, che può avere ‘conferma’, tra le altre cose, dall’esistenza di una pagina Facebook pubblica dell’avv. Cristiano Romani, che ha come ‘intestazione’ la dicitura ‘RomaniSindaco’.

Le valutazioni collegiali di coalizione e relative dinamiche sono anch’esse presenti nell’articolo e confermate dal comunicato pubblicato. Questo è quanto di dovuto.

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News
  • non capisco la precisazione del segretario Caterino chi ha scritto l’articolo dice “….e de la Puglia prima di tutto, la formazione politica di Raffaele Fitto, che invece dovrebbero sostenere la candidatura Romani…..” quindi vorrei capire a cosa servono questi distinguo, forse avete un altro candidato sindaco da proporre? o ritenete di essere forza maggioritaria e, quindi, tocca a voi esprimere il candidato sindaco? fatevi capire e proponetevi.

    Uno che legge 13/02/2015 12:32 Rispondi
  • Finalmente torna la buona politica un partito che parla chiaro quindi nella coalizione c’è ancora confronto siamo grati al partito dei moderati di Fitto che non ha paura di Berlusconi come non ha paura di Gatta il coordinamento cittadino di Manfredonia della Puglia prima di tutto, apprendo questa notizia favorevolmente e poi a me il termine partito da garanzia per una crescita sociale e lo sviluppo di un territorio. Vorrei sapere solo dove avete la sede.

    Carlo 12/02/2015 16:46 Rispondi
    • Caro Carletto, ma ke tu parli, Zoff ke passa a Cabrini, Maradona contro Gentile Ramazzotti a San Remo. Sei rimasto a 30 anni fa.Il vecchio e’ la rovina del futurooooo.Devono andare viaaaaaa.

      politica secondo San Domenico (palazzo) 12/02/2015 23:13 Rispondi
  • a nome di entrambe le segreterie si ringrazia per la pubblicazione e dell’esplicativo commento del dott. Sciannandrone.
    Eravamo certi della buona fede della redazione e dell’autore dell’articolo ma ERA DOVEROSO una nostra INEQUIVOCABILE E VERITIERA risposta a tutti.
    Certi di una futura collaborazione di comunicazione si saluta cordialmente.

    il coordinatore cittadino della “la Puglia prima di tutto”
    Angelo caterino

    angelo caterino 12/02/2015 16:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com