Domenica 28 Aprile 2024

62°Carnevale di Manfredonia: "Nestle'", "Doemi", "Silac" e "Centro Commerciale Mongolfiera" sbarcano alle parate di carri, gruppi e scuole

0 0

Il Carnevale di Manfredonia sempre più attrattore di business. La 62^ edizione della kermesse sipontina si caratterizza decisamente per una lunga serie di prestigiose partnership  ed azioni di marketing di ampio respiro. Una delle prime operazioni concretizzate dall’Agenzia del Turismo è con una storica azienda locale, la “Silac” che da qualche giorno ha inserito nella fascetta delle bottiglie di latte il logo della kermesse con le principali date delle sfilate, operazione negli anni scorsi è stata foriera di notevoli risultati e riscontri per la promozione della città e della manifestazione. Inoltre, tutti i punti vendita in cui sono distribuiti i prodotti Silac, esporranno una locandina che pubblicizza il Carnevale di Manfredonia.

Con una produzione giornaliera di circa 80.000 bottiglie, dunque, il Carnevale di Manfredonia entrerà in migliaia di famiglie, esercizi pubblici ed attività affini di tutta la Puglia. Dal Gargano al Salento, passando per la Murgia la particolare estrosità, la travolgente allegria e la grande maestria del Carnevale saranno ambasciatori del made in Manfredonia.

Confermate anche nel 2015 le partnership con Nestlè, storico marchio internazionale, che distribuirà gratuitamente ai partecipanti ed al pubblico 8000 snack, e con Doemi – Biscottifico D’Onofrio, che omaggerà tutte le Scuole con le sue buonissime merendine; inoltre, nelle Sfilate di domenica 15 Febbraio e sabato 21 Febbraio le “Doemi Girl” distribuiranno per le vie della Sfilata circa 10mila Merendine Doemi a tutto il pubblico presente. Entrambe le aziende hanno sposato la causa del Carnevale di Manfredonia in virtù del forte impatto mediatico e commerciale generato dalla kermesse.

Una new entry, invece, è il centro commerciale “Mongolfiera” di Andria, Foggia e Barletta che con farà sfilare i carrelli allegorici nel corso della “Notte Puglia Colorata”. Tre carrelli ecologici di tre istituti per ogni centro commerciale, accompagnati dagli alunni saranno protagonisti del lungo corso mascherato, nella parata di carri allegorici e gruppi carnascialeschi del 21 febbraio.

Un carrello della spesa decorato utilizzando materiali di riciclo a disposizione delle scuole e trasformato in simpatici mini carri allegorici. Un appuntamento, quello legato all’arte del riciclo, collegato ad un evento festoso e, attesissimo dalle scuole, che in questa edizione ha regalato grande soddisfazione agli insegnanti, agli alunni e alla direzione del centro commerciale, per una iniziativa che conferma l’importanza dell’impegno delle scolaresche, nella creazione di lavori che esprimono fantasia e creatività con materiale da riciclo: plastica, ferro e carta. I bambini hanno imparato, che le cose da buttare si possono trasformare con fantasia e creatività in oggetti originali, ed hanno sperimentato come dare valore a materiali di scarto, sviluppando così le loro doti creative e manuali.

Ufficio Stampa – Manfredonia Turismo

Articolo presente in:
Carnevale · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com