Giovedì 25 Aprile 2024

Il consigliere comunale Alfonso De Pellegrino si autosospende dal Gruppo consiliare del PD del Consiglio comunale di Foggia

0 0

Ho deciso di autosospendermi dal gruppo consiliare del Comune di Foggia.

L’ho fatto per tutelare la mia dignità e quella degli elettori e del Partito Democratico, offese dall’atteggiamento di chi tiene in ostaggio un organismo istituzionale per semplice ripicca. Con senso di responsabilità ho risposto a tutte le convocazioni del capogruppo Sergio Clemente, dimessosi a parole, per contribuire al confronto sulla linea politica del PD nel Consiglio comunale di Foggia, sulle azioni da svolgere e sulla definizione della sua rappresentanza. Per 6 volte ho atteso invano l’arrivo dei miei ex colleghi di Gruppo, e quando ci siamo finalmente ritrovati la riunione non si è svolta per i loro improrogabili impegni sopravvenuti.

E’ inaccettabile!

Di qui la sofferta decisione di autosospendermi dal Gruppo consiliare che rappresenta il partito che ho contribuito a fondare. Non è per fare questi giochetti o per contenderci strapuntini che abbiamo chiesto il voto e siamo stati eletti in Consiglio comunale.

Continuerò a svolgere con il medesimo impegno la mia attività istituzionale e politica, incalzando l’Amministrazione comunale sui temi del governo cittadino e rispettando la collocazione nel centrosinistra.

E continuerò a rispettare il simbolo e la storia del Partito Democratico, confidando che altrettanto facciano, rapidamente, i miei colleghi o, nel caso di loro inerzia, la Segreteria cittadina e la Segreteria provinciale.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com