Venerdì 26 Aprile 2024

Candidatura Di Noia, appello dei Gd pugliesi a Michele Emiliano

0 0

Carissimo Michele,
la comunità dei Giovani Democratici, convinta e compatta, è al tuo fianco in questa stupenda battaglia per il rilancio della Puglia.
Percorrendo ogni angolo della Regione incrocerai gli occhi carichi di speranza di tanti giovani compagne e compagni, vedrai una generazione che non si rassegna, che vuole riprendere fra le mani il proprio destino. Una generazione che alla precarietà, alla perdita di opportunità, all’isolamento dei territori oppone, con inedita fiducia, una grande voglia di futuro, le proprie capacità progettuali, non pochi talenti. E non potrai fare a meno di pensare che questa è già una vittoria. La prima fondamentale vittoria, quella senza la quale le altre non hanno molto senso.

Con queste poche righe ci rivolgiamo direttamente a te che sei guida autorevole del nostro Partito e incarni con determinazione una prospettiva di cambiamento. Abbiamo bisogno di una forte iniezione di rinnovamento nei volti, nelle pratiche, nei programmi. Quando il Pd si propone con il coraggio, l’entusiasmo e la passione di sempre, vince. E vincono i tanti giovani che si fanno interpreti di questo bisogno.
Ci appelliamo a te perchè ti riconosciamo il coraggio di scompaginare con proposte di altissimo profilo e con persone competenti, i ristretti orizzonti di un ceto politico miope, che ha una evidente paura di mettersi in discussione. Ecco il senso della richiesta di un tuo sostegno per ottenere la candidatura, nelle liste del nostro Partito in Capitanata, di Francesco Di Noia. Si tratta di una candidatura che racchiude il valore e i sentimenti della nostra militanza e della nostra appartenenza al Pd.

Francesco, segretario provinciale dei Giovani Democratici di Foggia, è da sempre impegnato nell’associazionismo e nelle rappresentanze studentesche. Un giovane preparato, che dopo un brillante iter di formazione, profonde energia e passione nella ricerca universitaria in materia di Diritto Lavoro, coniugando lo studio con l’attenzione alle necessità dei lavoratori. Candidiamo una persona dalla “schiena dritta” che in questi anni abbiamo avuto modo di conoscere sul territorio. Sempre presente, sempre disponibile nei circoli. Una persona umile e dalle spiccate attitudini all’ascolto che ha già incassato il sostegno di oltre 200 tra consiglieri, assessori e dirigenti locali del Pd di Capitanata.

Carissimo Michele, noi siamo pronti. Il fermento e l’entusiasmo sono enormi. Ti affidiamo un tesoro di idee e di energie da convogliare in questa nostra battaglia. Mettiamoci in cammino portando nel cuore questa forte domanda di partecipazione, di trasparenza, di competenza, di voglia di fare. Prendiamo in mano le redini di questa terra e facciamone un capolavoro!
Se non ora, quando? Se non tu, chi? Se non in Puglia, dove?
Con affetto e stima.

Stefano MINERVA – Resp. Organizzazione – GD Nazionale
Pierpaolo TREGLIA – Segretario GD Puglia
Giovanni VERGURA – Resp. Legalità GD Puglia (per i GD Capitanata)
Fabrizio MORGAGNI – Segretario GD del Salento
Paolantonio PALUMBO – Segretario GD Terra Jonica
Francesco ROGOLI – Segretario GD Prov. Brindisi
Bruno LATTANZIO – Segretario GD BAT
Tutti i membri della Segreteria regionale dei Giovani Democratici Puglia

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Tutto il resto e’ noiaaaaa, no, non ho detto gioia ma noia noia noia. Alle prossime votazione se volete la gioia non votate la noia. pd=noia GIOIA=non pd

    vaituavanticheamemivienedaridere 24/03/2015 17:14 Rispondi
  • Che….NOIA!

    Antonio 24/03/2015 16:16 Rispondi
  • Una generazione nuova che si affianca al vecchio….che presa per il c…..Chi vota pd vota Renzi il distruttore dello stato sociale.

    pingpong 24/03/2015 15:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com