Sabato 27 Aprile 2024

"Gusto Tech – un mare di sapori", serata di show-cooking del prodotto ittico di Manfredonia

0 0
“Minaba Tech” (Spin Off dell’Università di Foggia) il 27 marzo presenta pubblicamente il progetto di industrializzazione, trasformazione e commercializzazione del prodotto ittico di Manfredonia con una serata di show-cooking 
 
“Gusto Tech – un mare di sapori”. Il mare di Manfredonia ed i suoi prodotti protagonisti di una serata di show coking e degustazione in programma venerdì 27 marzo alle ore 20.30 presso i locali del “Bar Stella” siti in Corso Manfredi n.248, nel cuore del centro storico sipontino.
L’evento sarà occasione per conoscere la “Minaba Tech”, un’azienda che punta sull’innovazione per valorizzare il prodotto ittico locale e i pescatori.
Ad illustrare i dettagli della progettualità sarà Ezio Grieco, Amministratore della “Minaba Tech” in un breve talk show moderato dal giornalista Matteo Palumbo, nel quale si illustreranno, pubblicamente per la prima volta, la mission e le potenzialità di questo spin off nato con l’Università di Foggia ed alcuni Professori accademici per la produzione e l’immissione sul mercato di una serie di prodotti a base di pesce con elevata valenza salutistica, shelf life, di facile consumo e pronti all’uso. Un processo possibile grazie all’utilizzando di tecnologie di conservazione che assicurino un sufficiente prolungamento della shelf life dei prodotti senza incidere sulle caratteristiche organolettiche e garantendo la disponibilità di prodotti ad alto valore nutrizionale, pronti alla cottura.
Successivamente, dalle parole si passerà ai fatti con la degustazione dei prodotti ittici realizzati da “Minaba Tech”e cucinati in questa serata di show cooking dallo Chef Lucio Mele.

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com