Venerdì 19 Aprile 2024

A.S.D. Manfredonia C5 – Under 21 passa il turno e vola ai trentaduesimi

0 0

Partita non adatta ai deboli di cuore quella che ha visto affrontarsi le formazioni under 21 del Manfredonia C5 e il Salinis nel ritorno playoff, valevole per l’accesso alla fase nazionale. I ragazzi di mister Portovenero erano chiamati a riscattare la partita di andata che vide trionfare la squadra di Margherita con il risultato di 6-4, nonostante la buona performance dei Sipontini.

In un Palascaloria gremito, i padroni di casa partono subito forte con lo starting five composto da Portovenero tra i pali,Taronna, Spano, Specchio e La Torre, proprio quest’ultimo è il primo ad impensierire il portiere avversario con una conclusione che termina alta. Il goal non si fa attendere e qualche minuto dopo è Specchio a sbloccare il risultato.

I sipontini avevano bisogno di un’altra rete per colmare il gap dell’andata che arriva grazie ad un’autorete propiziata da una buona azione del capitano Spano. La difesa ospite è protagonista con un’altra autorete anche della terza marcatura di giornata che porta il risultato sul 3-0. I Sipontini continuano a sviluppare buone trame di gioco che conducono alla quarta rete di La Torre, dopo una perfetta triangolazione con Totaro. La squadra di casa si dimostra tutt’altro che sazia. Guerra, abile a recuperare una palla a centrocampo, trafigge il portiere avversario con un gran destro per il 5-0. Gli ospiti tentano di rispondere piazzando il quinto di movimento senza però sortire alcun esito, la composta difesa sipontina si lascia trafiggere solo allo scadere del primo tempo su calcio d’angolo.

Nella ripresa il Manfredonia si porta subito sul 6-1 con Taronna, da perfetto schema su calcio d’angolo. La qualificazione e la partita sembravano ormai messe in cassaforte, invece i ragazzi del Margherita, nonostante il largo svantaggio, hanno continuato a costruire buone azioni con il portiere di movimento, giungendo a diverse conclusioni pericolose che hanno visto opporsi un attento Portovenero, autore di un’ottima gara. La stanchezza comincia a farsi sentire tra le fila sipontine e la squadra ospite ne approfitta per accorciare le distanze fino a portarsi sul 6-4 a 1’43” dal termine.

La partita termina  dunque con lo stesso risultato dell’andata e si corre ai supplementari. I ragazzi di mister Portovenero mostrano tutta la loro grinta e determinazione realizzando prima il 7-4 con La Torre  ed infine l’8-4 con Accarrino che mette fine ai sogni di rimonta degli avversari. Il Manfredonia C5 passa così alle fasi Nazionali.

Mercoledì 1 Aprile al Palazzetto dello Sport di Via Scaloria, con inizio alle ore 19, la formazione Under 21 del Manfredonia C5 ospiterà il Pellegrino Altamura per disputare la gara di andata dei trentaduesimi. Tutti i tifosi sono invitati.

Michela Quitadamo –Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia C5

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com