Sabato 27 Aprile 2024

Grande spettacolo a Manfredonia per la final four di Coppa Puglia: la Volley Somacis sfiora l’impresa

0 0

Grandissimo spettacolo tecnico e di pubblico (Paladante strapieno con spalti gremiti in ogni ordine di posti) ha suscitato la final four di Coppa Puglia, che quest’anno la città di Manfredonia ha avuto l’onore di ospitare grazie alla tenacia e alla passione della dirigenza della Volley Somacis Manfredonia.

Dopo le due semifinali che hanno visto rispettivamente prevalere il Manfredonia sul Nardò per 3-0 (25-13, 25-16, 25-19) e il Triggiano con difficoltà sul Tricase per 3-2 (23-25, 22-25, 25-17, 25-18, 15-6), la finalissima disputata nella bolgia del Paladante ha visto prevalere di un soffio il sestetto barese per 3-2 (23-25, 25-16, 25-16, 18-25, 15-13), con le sipontine che al tie-break hanno sprecato un piccolo vantaggio.

A dire il vero nella finalissima non si sono visti affatto i 7 punti di vantaggio che le baresi hanno in classifica; le atlete sipontine si sono battute come leonesse e ad armi pari, mettendo sovente in difficoltà la ricezione ospite con attacchi efficaci.
Purtroppo la differenza, impercettibile ad onor del vero, l’ha fatta forse la maggiore esperienza che contraddistingue il roster barese, costruito in estate come una macchina da guerra per dominare il campionato.
Le ragazze di coach Delli Carri si sono ben comportate, portando alto l’onore della città e soprattutto dimostrando amore verso la propria maglia, lottando su ogni pallone con caparbietà, quindi onore al merito per le bravissime atlete della Volley Somacis.
Adesso si entra nella fase clou della stagione, con ancora 5 partite da disputare nella regular season e i play-off già in tasca che bisogna assolutamente vincere per conseguire il tanto sospirato e, direi meritato, salto di categoria che porterebbe lustro alla società e alla città intera.

Sicuramente in settimana coach Delli Carri analizzerà, al cospetto dell’intera rosa, cosa non ha funzionato negli schemi in questa competizione e troverà da par suo i giusti rimedi per il prosieguo della stagione.

Una menzione particolare, da ultimo ma non per minore importanza, va fatta per la straordinaria cornice di pubblico, tra cui erano presenti varie autorità, dal Sindaco Angelo Riccardi al Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano Avv. Stefano Pecorella, tra l’altro sponsor dell’iniziativa, che ha sostenuto incessantemente la squadra sipontina dall’inizio alla fine, costituendo all’uopo energia vitale per le ragazze, e che sicuramente continuerà a sostenere le stesse fino alla fine che, si spera, coinciderà con il tanto sospirato salto di categoria.

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley
  • Gentilissimo amico Pino,nominando solo la bellissima Lucia fai senza volerlo un gran torto a tutte le altre ragazze della squadra che,in merito alla loro bellezza non sono da meno a nessuno e anzi,sono tutte da sposare !!!!!!!!!!!!!!! Poi,in merito alla loro bravura,sono bravissime e preparatissime e lo stanno dimostrando con il loro campionato che è esaltante e bellissimo alla pari della loro incantevole bellezza e occorre fare i complimenti alle loro mamme per averle messe al mondo così affascinanti e perfette !!!!!!!!!!!!!

    Paco 08/04/2015 15:02 Rispondi
  • La bionda che gioca con la maglia celeste è bellissima…

    Pino 08/04/2015 10:29 Rispondi
  • Ho avuto la gioia e il piacere di assistere da spettatore e da improvvisato tifoso alla manifestazione della coppa puglia e devo dire che ne sono stato avvinto e affascinato per lo spettacolo che le due squadre della finalissima hanno dato di loro,sia sotto l’aspetto tecnico e sia sotto l’aspetto del far-play e del rispetto in campo !!!
    Mi sono talmente commosso nel vedere lo sguardo incredulo del Coach, Delli Carri e lo capisco.Uno come lui che da sempre il massimo e il meglio di se in quello che fa e lo dimostra quotidianamente durante gli allenamenti che tiene al Pala Dante dove istruisce le sue ” ragazze ” con passione,modi e tanto amorevole professionismo…e loro ..le ragazze,lo rispettano per questo suo modo garbato e da gentleman che manifesta !!
    Peccato per certi versi e per come sono andate le cose….è mancata solamente quel pizzico di fortuna che è importantissima in questi casi e quel pizzico di cinismo nel chiudere prima la partita.
    Ho ancora negli occhi la finale di qualche anno addietro e anche lì,andò storta e anche in quella finale….venne meno la componente fortuna e cattiveria agonistica che poteva far pendere l’ago della vittoria a suo favore…..peccato !!!!
    Comunque,da quel che io possa più o meno capire di volley,la squadra Sipontina del Coach,Fabio Delli Carri,è sicuramente una delle più belle e forti squadre di Volley Femminile che si siano mai viste da queste parti e a tutte le ragazze e a tutti i componenti dello Staff tecnico – Dirigenziale non possiamo fare altro che omaggiarli con un sincero e profondo applauso e un onesto…GRAZIE PER TUTTE LE GUIOIE CHE CI AVETE DATO E CHE CI DARETE ANCORA IN FUTURO !!!!!!!!!! Un encandados ammirador….F. Don Ramos

    Don Ramos 07/04/2015 20:43 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com