Venerdì 26 Aprile 2024

Scomparsa Pasquale Tomaiuolo, il cordoglio del sindaco Riccardi

0 0

Il sindaco Riccardi: “Nessuno avrebbe potuto immaginare che l’amico Pasquale ci avrebbe lasciato così drammaticamente”.

Come un fulmine a ciel sereno, ha attraversato tutta la nostra città l’improvvisa e inaspettata notizia della morte di Pasquale Tomaiuolo.

Ricordare il suo dinamismo, la sua passione e il suo amore grande per Manfredonia e per la cooperativa Mucafer, della quale è stato l’ultimo presidente, ci spinge a una riflessione doverosa sulla nostra precarietà.

Nessuno avrebbe potuto immaginare che l’amico Pasquale, gioviale, aperto, sempre pronto alla battuta arricchita da proverbi manfredoniani, ci avrebbe lasciato così drammaticamente, privandoci della sua esuberanza, anche fisica, temprata al sole e al freddo nel suo rifugio preferito: la casetta alla Montagna dove andava nel fine settimana a ritemprarsi per liberarsi dallo stress accumulato negli ultimi tempi, quando le cose della sua Mucafer si andavano complicando sempre di più.

Restano l’apprezzamento e la stima per un uomo abituato alla fatica, attaccato alla sua famiglia e alla città, che voleva sempre più bella e sempre più aperta alle novità dei tempi.

Il ricordo di questa persona perbene resterà nella memoria di molti.

Alla sua famiglia e ai parenti tutti esprimiamo il nostro più affettuoso e sentito cordoglio.

Il sindaco di Manfredonia
Angelo Riccardi

Articolo presente in:
News
  • Buona Domenica.
    Un ringraziamento per le condoglianze anche da parte di chi vuole ringraziere ma non ne è in possibilità…
    “Lascia morire il ricordo del defunto”…ma la virtù in assenza “è rimpianta”…
    Grazie per l’ attenzione…
    con fede in Gesù Cristo figlio di Dio ed in Dio per una vita eterna…per la vera felicità…
    Domenico Pio La Forgia…

    Domenico Pio 11/10/2015 12:02 Rispondi
  • Era un grande uomo e amico di tutti. Dopo la scomparsa del caro Giuseppe Troiano era stato sempre vicino alla moglie e ai figli di Giuseppe ora anche lui e’ volato in cielo come un angelo per raggiungerlo e la sua famiglia ha bisogno del conforto morale di tutti i pareti ed amici. Anche io, nonostante la distanza perché vivo a Bologna, sono vicino alla sua famiglia e faccio le mie più sentite condoglianze alla moglie e ai figli stringendomi al forte dolore per la scomparsa del caro Pasquale.

    Gianfranco Lauriola 10/04/2015 13:42 Rispondi
  • Davvero un grande amico, un uomo serio e deciso, sapeva stare tra la gente, aveva un parola per tutte le occasione….ci mancherai Pasquale…se puoi usa il tuo dinamismo nei cieli…la tua voce ci giungerà come un eco di speranza….addio Pasquale…!!!

    Tonino 10/04/2015 12:18 Rispondi
  • Si è spento un grande uomo, un caro amico, una persona perbene, che aveva sempre una parola buona, un consiglio utile dettato da saggezza innata ed un sorriso per tutti. Ciao Pasquale.

    Michelangelo Basta 09/04/2015 21:07 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com