Domenica 28 Aprile 2024

L'ulivo di Piazza Marconi

0 0

Foto della settimana
di Pasquale di Bari
Città: Manfredonia
Titolo della foto: L’ulivo di Piazza Marconi
Luogo della foto: Piazza Marconi
Descrizione: L’ulivo di Piazza Marconi, dono dell’Associazione culturale ManfredoniaNew alla città, dopo la potatura.

Articolo presente in:
Foto della settimana · News
  • Non ho mai letto che alcuni Vandali siano stati pescati, arrestati, condannati e costretti a pagare salatamente il loro danno. Questo è il problema. L’inciviltà dei Vandali c’era, c’è e ci sarà. La si può, comunque, limitare fortemente se vi fosse la volontà (politica) di farlo. Evidentemente quella volontà è indirizzata verso ben altri interessi. Manfredonia, bellissima ma senza Città.

    Futuromigliore 20/04/2015 7:15 Rispondi
  • OK !!!!! SIAMO TUTTI D’ACCORDO !!!!!!!!! PERO’ COSA CENTRA IL FATTO DELLE PENSILINE E DELLA FERMATA E DELLA SOSTA PULMAN DA PAESE CIVILIZZATO CON IL FATTO DELLA ROTTURA DI PANCHINE E DI PENSILINE E DI OROLOGI….??????
    IL PROBLEMA NON SUSSISTE IN QUANTO,CI SONO O NON CI SONO: I VIGILI URBANI.POLIZIA MUNICIPALE,CARABINIERI,POLIZIA,FINANZA,ESERCITO MARIRA M. ESERCITO DI MARASCO….ETC.ETC.ETC. CHE COSA LI ABBIAMO A FARE SOLO PER DIRE CHE CI SONO…..???? ALLORA METTIAMOLI A FARE VERBALI E MULTE AI RAGAZZI E AI LORO GENITORI E POI VEDREMO SE NON METTERANNO LA TESTA A POSTO !!!!!!!
    COMUNQUE QUELLA FERMATA DEI PULMAN E’ UNA VERA VERGOGNA PER UNA CITTA’ CHE DOVREBBE ESSERE LA PORTA DEL GARGANO E DEL TURISMO…..CHE BELLA ACCOGLIENZA CHE FACCIAMO A CHI SCENDE A MANFREDONIA…..BELLA ASSAI ASSAI ……..!!!!!??????? MA FATEMI IL PIACERE……DICEVA TOTO’ !!!!!!!!

    Piccione Viaggiatore. 13/04/2015 9:05 Rispondi
  • Mettiamo per un solo attimo da parte l’ulivo e tutto quello che potrebbe rappresentare e sospettare e spostiamo la nostra attenzione ad un’altro aspetto della cosa e della piazza in cui è posto lo stesso albero.
    Parlo della vergognosa situazione dove i BUS E AUTOBUS DI LINEA si fermano per lo scarico e carico di passeggeri per le diverse destinazioni . Ma vi rendete conto che è una vera e propria vergogna a fare stare in attesa o quant’altro tutte quelle persone sia sotto il sole e sia sotto la pioggia e poi non parliamo della pericolosità della questione ….in un tratto di strada dove arrivano macchine e mezzi da tutte le parti e prima o poi,qualcuno ci lascerà le penne !!!!!!!!!!!!
    Perchè non intervenire e creare qualche struttura adatta allo scopo e più decorosa e civile ??????????? Grazie per un eventuale intervento in merito .

    Piccione Viaggiatore. 12/04/2015 15:03 Rispondi
    • Rispondo a Piccione Viaggiatore per informarlo che in passato, proprio in quel punto, un anziano venne messo sotto/schiacciato da un camion a rimorchio, e ciò per confermare la pericolosita del luogo, che tra l’altro non ha risolto altri aspetti che una stazione pulman dovrebbe avere come elementi essensiali, pensilline, sedili ecc…presenti in una cittadina come tante altre.
      Qualcuno ebbe a dire che una siffatta stazione poteva essere realizzata nell’area abbandonata dello scalo merci della “Stazione Campagna”, utile anche per connettere il cambio treno-pulman.
      Evidentemente quella zona, di proprietà comunale, oltre a non aver dato alcuna utilità circa i soldi spesi dalal comunità sarà oggetto di altre destinazioni, tra cui si auspica una decente e civile stazione arrivo-partenza di pulman di linea….

      semprevigile 12/04/2015 18:07 Rispondi
    • Sono daccordo con voi, ma avete visto che fine hanno fatto fare i nostri civilissimi concittadini alle pensiline delle fermate bus? E ai cestini portarifiuti? E alle panchine letteralmente sradicate? E agli orologi pubblicitari verticali? Ecc. ecc,. ecc. Dobbiamo prima imparare a rispettarci noi stessi, poi a rispettare l’ambiente e il suo regno animale. Meditate gente, meditate….

      sempronio 12/04/2015 21:16 Rispondi
  • pur di parlare o sparlare di politica, spesso si commettono degli …..orrori….. di attenzione…………….”dopo la potatura”

    Francesco 12/04/2015 13:51 Rispondi
  • Gli ulivi di una volta erano molto folti nelle loro chiome… chissà perchè questi ora sono scarsi…. e sono attaccati dai parassiti…. sarà per caso colpa anche della simbologia politica….

    semprevigile 12/04/2015 13:35 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com