Domenica 28 Aprile 2024

Volley Club Manfredonia vittoriosa nella prima gara Play Off

0 0

E’ stata una gara avvincente ed emozionante che a fasi alterne ha visto le due formazioni credere nella vittoria finale. Non deve ingannare il risultato che ha visto vincere per 3 a 0 la Volley Club Manfredonia in casa del Casale Volley Brindisi. I set sono stati tutti tirati con parziali di 23-25; 23-25 e 19-25. I padroni di casa non hanno mai mollato ed hanno messo in seria difficoltà la squadra guidata da coach Di Noia. Con questa importantissima vittoria la Volley Club Manfredonia ha messo una seria ipoteca sul superamento del primo step dei Play Off.

E’ stata una gara dura che sul campo ha manifestato tutta la sua importanza in chiave promozione per la Serie C. I sipontini, guidati e strigliati a dovere dal tecnico Antonio Di Noia, sono riusciti ad arginare la voglia di vincere dei brindisini. Va dato merito alla squadra di casa che, nonostante le assenze di diversi titolari, ha espresso una pallavolo di buon livello giocando con grinta e determinazione.

A fine gara il Vicepresidente Franco di Noia ha commentato: “Non abbiamo giocato al meglio. Le tre settimane lontane dai campi, hanno fatto sentire il loro peso. Va dato merito comunque al Casale per come ha interpretato la partita. Ci hanno messo in seria difficoltà. Questa è la riprova che quando arrivi ai Play Off nessuno ti regala niente. I nostri ragazzi hanno saputo gestire al meglio la partita. Nei momenti di difficoltà sono rimasti uniti e, alla fine, hanno portato un’importantissima vittoria a casa. Bene così.

Non abbiamo ancora fatto niente – queste le parole del giovane centrale Ippolito Troianodobbiamo continuare ad allenarci con la massima determinazione. Le gare che ci attendono saranno tutte durissime.

Durante il viaggio di ritorno, è arrivata anche la notizia della promozione in B1, con tre giornate di anticipo, della New Mater Volley. Notizia che ha inorgoglito tutta la Volley Club. Tre pedine fondamentali della Società castellanese, Bruno De Mori (direttore sportivo), Savino Di Noia (palleggiatore) e Alessio De Mori (schiacciatore) provengo dal nostro sodalizio.

Grandi ragazzi mi raccomando… Un grosso in bocca al lupo per voi e ricordate…. Nella promozione della New Mater c’è un pezzo di Volley Club Manfredonia!!!!!! ANDIAMOOOOOOOO – queste le bellissime parole espresse dal DS De Mori in un post su Facebook.

Domenica 26 aprile, alle ore 18.30, gara di ritorno. Tutti al Paladante, c’è in palio l’accesso alla finale Play Off!

Ufficio stampa Volley Club Manfredonia

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com