Venerdì 26 Aprile 2024

Al via la VII edizione “Sportiva…mente 2015”

0 0

Si terrà mercoledì 29 aprile 2015 alle ore 11.00 presso la sede dell’ASL FG (Piazza della Libertà, 1 – quarto piano) la conferenza stampa di presentazione della VII edizione di “Sportiva…mente 2015”, la manifestazione organizzata dal Centro Salute Mentale di Troia dell’ASL FG, in collaborazione con l’Associazione di Familiari “Tutti in volo”, i comuni di Troia e Lucera, il GAL “Meridaunia” di Bovino ed oltre 50 tra organizzazioni pubbliche, private, del mondo del volontariato e del no-profit.

Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre agli organizzatori della manifestazione, il commissario straordinario della ASL FG Vito Piazzolla, i sindaci di Lucera e Troia Antonio Tutolo e Leonardo Cavalieri.

“Sportiva…mente”, iniziativa ideata e coordinata da Giuseppe Pillo, psichiatra, responsabile del Centro di Salute Mentale di Troia, si svolgerà nei comuni di Foggia, Troia e Lucera dal 6 al 9 maggio.

La manifestazione, una vera e propria campagna di sensibilizzazione e di lotta allo stigma ed alla discriminazione sul disagio psichico e sulla persone affette, si propone di contrastare l’esclusione sociale, fenomeno che nega i diritti e le libertà di persone tra le più vulnerabili. Diritti che vanno dall’accesso al mondo della produzione e del lavoro alla pianificazione del tempo libero, dall’affettività alla concreta possibilità di costruire un progetto di vita familiare.

In tale prospettiva la manifestazione si rivolge all’intera collettività in una operazione di sensibilizzazione e di promozione di processi di integrazione sociale di persone fragili attraverso lo scambio di idee, emozioni, storie, esperienze, sensazioni, prodotti, partecipazioni, identità.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com