Venerdì 26 Aprile 2024

Posticipata 1^ Regata delle Diomedee – Trofeo 'Lucio Dalla' : 15, 16 e 17 maggio Periplo delle Tremiti con partenza in serata da Manfredonia

0 0

E’ stata posticipata al mese di maggio (dal 15 al 17) la prima Regata delle Diomedee – Trofeo Lucio Dalla, la nuova competizione velica organizzata dalla sezione LNI di Manfredonia inizialmente programmata per aprile. La ragione di questo rinvio è legata esclusivamente ad esigenze tecniche evidenziate dagli armatori che, al termine dei campionati invernali, portano le loro imbarcazioni al rimessaggio per le manutenzioni di rito.

Lo spostamento delle date è stato concordato con la Federazione vela VIII zona Fiv Puglia e comunicato tempestivamente ai circoli: il nuovo termine ultimo per la presentazione delle iscrizioni è fissato per mercoledì 13 maggio. La manifestazione entrerà nel vivo venerdì 15 con il briefing armatori e meteorologico, alle ore 18.00, presso la segreteria (banchina di Tramontana) e con la partenza prevista alle ore 19.30 dal campo di regata allestito nello specchio di mare antistante il castello e la spiaggia. La regata, da effettuarsi senza alcuna sosta con periplo delle Tremiti, si annuncia molto tecnica e competitiva.

Nello stesso fine settimana della Regata delle Diomedee, la sezione ospiterà una tappa del campionato regionale categoria 420 e 470, derive che si conducono in doppio, con ragazzi provenienti da tutta la Puglia. “E la settimana successiva -annuncia il presidente Lorenzo Di Candia- farà tappa a Manfredonia anche il campionato optimist con bambini ancora più piccoli, compresi i nostri che stanno andando a regatare presso gli altri circoli pugliesi”.

 Info:

responsabile attività sportive LNI Manfredonia

Matteo Troiano 328 213 5800

Comunicazione e rapporti con la stampa

Anna Maria Vitulano 333 750 2660

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com